This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello cambio illuminato
#1
Vorrei sostituire il pomello del cambio originale (di plastica) con uno in pelle, magari illuminato.
Però il problema nasce proprio con la luce perchè dovrei alimentare il pomello, per cui pensavo di collegare la luce al filo illuminazione degli alzacristalli (così da non smontare mezza macchina). Qualcuno di voi sa come si smonta il blocco interruttori degli alzacristalli o devo smontare tutto il tunnel?

Grazie a chi mi aiuta
  Cita messaggio
#2
Pomello cambio in pelle illuminato??? Ci posteresti una foto? sono curioso.....
  Cita messaggio
#3
gli interruttori sono a incasso... e cm sicuramente stai piu comodo a smontare il tunnel tanto è una cavolata non complesso
  Cita messaggio
#4
cerca nelle guide avevo fatto al tempo una riparazione per il blocco degli alza cristalli e ho smontato il tunnel, dovrebbe esserci la guida passo passo, ma anche altri utenti hanno fatto la stessa cosa documentandola, sicuramente l'utente angelo4c da cui mi sono documentato

per NC non sono a incasso devi smontare il tunnel
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#5
Mante Ha scritto:cerca nelle guide avevo fatto al tempo una riparazione per il blocco degli alza cristalli e ho smontato il tunnel, dovrebbe esserci la guida passo passo, ma anche altri utenti hanno fatto la stessa cosa documentandola, sicuramente l'utente angelo4c da cui mi sono documentato

per NC non sono a incasso devi smontare il tunnel

Grazie l'ho trovata, completa ed esauriente. Farò come dici, che poi sembra il modo migliore di fare la cosa.
  Cita messaggio
#6
Giova636 Ha scritto:Pomello cambio in pelle illuminato??? Ci posteresti una foto? sono curioso.....

Volentieri, ecco qui:
Ti do due dritte sui prezzi (li trovi su ebay.co.uk)

Quello in alluminio costa circa 17 euro, più 8 di spedizione.

Il secondo in pelle circa 38 euro, spedizione compresa.

L'ultimo, che viene venduto completo di cuffia e disponibile per NA NB e NC, costa circa 85 euro ma sembra il migliore. Aggiungi circa 10 euro di spedizione.

Fammi sapere che ne pensi... perchè mi pare che il più economico non sia affatto male. In tutti puoi scegliere il disegnino degli inserti marce per adattarlo alle 5 o 6 marce e la posizione della retro. Oppure se vuoi qualcosa di più specifico, anche da tamarro, quello da 38 accontenta tutti (parlo della scelta del disegnino)


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#7
anche Mazda lo dava come optional per la nostra
  Cita messaggio
#8
Ma......solo a me pare una tamarrata pazzesca? Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
no, sei in buona compagnia
  Cita messaggio
#10
SymonDark Ha scritto:Ma......solo a me pare una tamarrata pazzesca? Big Grin


Mhhhh.... dipende dal tipo di pomello e di illuminazione. Certo un pomello a forma di teschio con gli occhi illuminati lo è.

Lo propone anche Mazda in after market per circa 150 euro, tuttavia le auto più accessoriate ora lo montano di serie.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituzione / Cambio colore plastiche interni Tene 11 2,657 ieri, 10:16
Ultimo messaggio: Claudio Liotti
  L'importanza del pomello e le sue conseguenze Daviz 60 12,044 08-05-2024, 09:24
Ultimo messaggio: il moro
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,809 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,651 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,420 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,678 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,822 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,274 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NB FL] Cambio volante CorazzataPotemkin 1 1,919 16-04-2020, 11:22
Ultimo messaggio: zetag
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,536 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)