Mx5Italia
Piccola perdita olio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Piccola perdita olio (/thread-27213.html)

Pagine: 1 2

Piccola perdita olio - Grez - 29-09-2014

Da qualche giorno trovo sporadicamente delle macchioline di olio chiaro sotto la copertura di plastica (dal angolino) quindi potrebbe arrivare da qualsiasi parte del motore Wink la cosa strana è che non sempre le trovo per esempio ho lasciato la macchina ferma il we ed in garage era tutto pulito poi dopo averla usata qualche ora e riposta per la notte ho trovato le macchie... Premesso che in settimana la metto sul ponte del meccanico per capirne meglio, aprendo il cofano ho notato che sotto la puleggia sembra esserci una specie di serpentina un po' unta e gocciolante (scusate i tecnicismi) allego una foto...

[Immagine: a7eduveb.jpg]

Piccola perdita olio - Doppiaeffe - 29-09-2014

Crankshat seal. Paraolio albero motore. Il pezzo costa poco. Ma devi levare la distribuzione.

Piccola perdita olio - Grez - 29-09-2014

Azz che sfiga distribuzione fatta un paio di mesi fa ;( .... Guardando da sotto come posso capirlo al 100% se è il paraolio? Grazie mille

Piccola perdita olio - Pdor figlio di Kmer - 30-09-2014

chiedi a @bisso , ha appena avuto un problema simile, ed ha risolto. pensava fosse quel paraolio invece non era lui per fortuna

Piccola perdita olio - Mr.Wolf - 30-09-2014

Mettila su un ponte e togli la protezione posteriore..avrai un punto di vista migliore per capire se nasce dalla guarnizione albero motore anteriore o da più in alto..in ogni caso il lavoro è rognosetto, se sono solo poche gocce sopportale!

Piccola perdita olio - Doppiaeffe - 30-09-2014

Mr.Wolf Ha scritto:Mettila su un ponte e togli la protezione posteriore..avrai un punto di vista migliore per capire se nasce dalla guarnizione albero motore anteriore o da più in alto..in ogni caso il lavoro è rognosetto, se sono solo poche gocce sopportale!

pensa che hai una moglie col ciclo :haha:.

quando hanno fatto la distribuzione hanno cambiato i paraoli? al 99% non lo fanno e poi inizia a perdere a furia di smanettare muovono le guarnizioni che sono vecchie.

Piccola perdita olio - suzumonza - 30-09-2014

Successo anche a me...diagnosi paraolio albero motore. Ovviamente distribuzione fatta un mese prima.
Il meccanico me l'ha sostituito aggratis...

Piccola perdita olio - Grez - 01-10-2014

Oggi sono passato dal meccanico e da una prima occhiata con lo specchietto in zona puleggia non sembra essere il paraolio Wink domani appena si libera il ponte basso Wink la alziamo e guardiamo bene da sotto... Quella serpentina che ho indicato con la freccia ha a che fare con l idroguida? Secondo lui potrebbe essere qualche cosa riguardante l idroguida

Piccola perdita olio - Doppiaeffe - 01-10-2014

Senti lo sterzo duro in manovra? Solo in quel caso hai una perdita di pressione sul circuito. Altrimenti paraolio.

Piccola perdita olio - Grez - 01-10-2014

Ecco mi hai smontato di nuovo Wink lo sterzo mi sembra normale... Domani il verdetto finale hehe