This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola perdita olio
Da qualche giorno trovo sporadicamente delle macchioline di olio chiaro sotto la copertura di plastica (dal angolino) quindi potrebbe arrivare da qualsiasi parte del motore Wink la cosa strana è che non sempre le trovo per esempio ho lasciato la macchina ferma il we ed in garage era tutto pulito poi dopo averla usata qualche ora e riposta per la notte ho trovato le macchie... Premesso che in settimana la metto sul ponte del meccanico per capirne meglio, aprendo il cofano ho notato che sotto la puleggia sembra esserci una specie di serpentina un po' unta e gocciolante (scusate i tecnicismi) allego una foto...

[Immagine: a7eduveb.jpg]
  Cita messaggio
Crankshat seal. Paraolio albero motore. Il pezzo costa poco. Ma devi levare la distribuzione.
  Cita messaggio
Azz che sfiga distribuzione fatta un paio di mesi fa ;( .... Guardando da sotto come posso capirlo al 100% se è il paraolio? Grazie mille
  Cita messaggio
chiedi a @bisso , ha appena avuto un problema simile, ed ha risolto. pensava fosse quel paraolio invece non era lui per fortuna
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Mettila su un ponte e togli la protezione posteriore..avrai un punto di vista migliore per capire se nasce dalla guarnizione albero motore anteriore o da più in alto..in ogni caso il lavoro è rognosetto, se sono solo poche gocce sopportale!
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Mettila su un ponte e togli la protezione posteriore..avrai un punto di vista migliore per capire se nasce dalla guarnizione albero motore anteriore o da più in alto..in ogni caso il lavoro è rognosetto, se sono solo poche gocce sopportale!

pensa che hai una moglie col ciclo :haha:.

quando hanno fatto la distribuzione hanno cambiato i paraoli? al 99% non lo fanno e poi inizia a perdere a furia di smanettare muovono le guarnizioni che sono vecchie.
  Cita messaggio
Successo anche a me...diagnosi paraolio albero motore. Ovviamente distribuzione fatta un mese prima.
Il meccanico me l'ha sostituito aggratis...
  Cita messaggio
Oggi sono passato dal meccanico e da una prima occhiata con lo specchietto in zona puleggia non sembra essere il paraolio Wink domani appena si libera il ponte basso Wink la alziamo e guardiamo bene da sotto... Quella serpentina che ho indicato con la freccia ha a che fare con l idroguida? Secondo lui potrebbe essere qualche cosa riguardante l idroguida
  Cita messaggio
Senti lo sterzo duro in manovra? Solo in quel caso hai una perdita di pressione sul circuito. Altrimenti paraolio.
  Cita messaggio
Ecco mi hai smontato di nuovo Wink lo sterzo mi sembra normale... Domani il verdetto finale hehe
  Cita messaggio