Mx5Italia
[NC/NC FL] A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC/NC FL] A tutti coloro che hanno cambiato cerchi (/thread-27241.html)

Pagine: 1 2 3


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - Dan - 02-10-2014

Tralasciamo il discorso estetico.
Mi sono letto decine di discussioni riguardo ai cerchi, a montare pneumatici più larghi ecc...
Mi sembra che l'unica preoccupazione sia quella di arrivare con le gomme più a filo possibile dei passaruota.
Domanda: non c'è nessuno tra voi che accusa reazioni anomale allo sterzo? Dato che non esiste nessun cerchio aftermarket con ET 55 mi chiedo se variare (anche di molto) la carreggiata non comporti qualche svantaggio.
Se la mazda si è fatta fare dei cerchi speciali ci sarà un motivo... oltretutto trovare dei cerchi che pesano meno degli originali è molto difficile e in ogni caso si trovano con canale più largo e ET differente.
Altra domanda: sono il solo a cui sembra che con i cerchi invernali da 16 la macchina vada meglio che con i 17?


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - emamona - 02-10-2014

16vs17, entrambi stock, non disdegno per nulla la rigidità portata dalla spalla più bassa... tanto da dissuadermi dall'assettarla.... poi non ho grandi esigenze....


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - Pee Tee - 02-10-2014

Allargare la carreggiata porta innumerevoli svantaggi..
Non sai quanti amici ho perso nei fossi...


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - Fr@nKi€_#7 - 02-10-2014

:haha:


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - Dan - 02-10-2014

Pee Tee, allora nessuno svantaggio con le 215?


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - satz404 - 03-10-2014

anche io 215 e nessuno svantaggio


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - McWhite - 03-10-2014

Idem con 225.
Nessun problema se non per alcune grattate. . Ma li è colpa dell'assetto.


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - Pee Tee - 03-10-2014

Considerando che tutte le auto da corsa sono allargate e con gomme più larghe, non capisco dove sarebbe lo svantaggio...

Lo svantaggio è solo uno. Se metti una gomma enorme su un motore fiacco si sente. Tutto qui.


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - Dan - 03-10-2014

Ok, i vantaggi sono chiari ma vorrei sapere se diminuendo l'ET hai notato delle reazioni diverse allo sterzo soprattutto quando viaggi sullo sconnesso e in frenata rispetto alla configurazione di serie.


A tutti coloro che hanno cambiato cerchi - x-vas - 03-10-2014

Le auto da corsa adeguano tutte le componenti dell'assetto, non si limitano a montare gomme larghe