Mx5Italia
problema ventola aria nell'abitacolo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: problema ventola aria nell'abitacolo (/thread-27288.html)

Pagine: 1 2

problema ventola aria nell'abitacolo - Pilot2107 - 09-10-2014

Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.... il problema è che ieri ho acceso la ventola ed è rimasta accesa per una frazione di secondo poi nulla... morta sia se metto l'aria condizionata sia se metto su "auto"... se spengo la macchina e la riaccendo, la ventola rimane accesa mezzo secondo e poi si spegne....cosa può essere ??

problema ventola aria nell'abitacolo - angeloc4 - 09-10-2014

Pilot2107 Ha scritto:Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.... il problema è che ieri ho acceso la ventola ed è rimasta accesa per una frazione di secondo poi nulla... morta sia se metto l'aria condizionata sia se metto su "auto"... se spengo la macchina e la riaccendo, la ventola rimane accesa mezzo secondo e poi si spegne....cosa può essere ??

Può essere che hai dei "corpi estranei" nella ventola?[ATTACH=CONFIG]34083[/ATTACH]

problema ventola aria nell'abitacolo - DUKE - 09-10-2014

Io avevo la cucina del topo nello spazio vano motore in corrispondenza della ventola piena dei suoi residui! Banghead

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk

problema ventola aria nell'abitacolo - Pilot2107 - 09-10-2014

Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?

problema ventola aria nell'abitacolo - Andre92 - 09-10-2014

Potrebbe anche essere uno spinotto bruciato o un relè rotto...

problema ventola aria nell'abitacolo - DUKE - 10-10-2014

Pilot2107 Ha scritto:Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?

Allora difficile, ma per sicurezza guarda bene il vano motore soprattutto in corrispondenza del duomo destro, magari vedi dello sporco e qualcosa è caduto sotto nella ventola. Oppure qualcosa di elettronico

problema ventola aria nell'abitacolo - Pilot2107 - 10-10-2014

DUKE Ha scritto:Allora difficile, ma per sicurezza guarda bene il vano motore soprattutto in corrispondenza del duomo destro, magari vedi dello sporco e qualcosa è caduto sotto nella ventola. Oppure qualcosa di elettronico

ok però quello che mi chiedo è se fosse stato un fusibile o un cavo rotto non starebbe accesa mezzo secondo ma darebbe zero segni di vita

problema ventola aria nell'abitacolo - angeloc4 - 10-10-2014

Pilot2107 Ha scritto:Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?
Ci arrivi da sotto il cassetto portaoggetti. Sono tre viti ed un cavetto.Ti metto una foto di come si presenta il tutto nell'abitacolo e poi fuori.

[ATTACH=CONFIG]34097[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34096[/ATTACH]

problema ventola aria nell'abitacolo - Pilot2107 - 16-10-2014

ok, ho appena finito di rimontare tutto.... ho levato il cassettino porta oggetti controllando che tutti i cavi elettrici fossero ben collegati, ho levato le 3 viti della ventola e l'ho pulita per bene soffiandola ovunque col compressore( è uscito solo tanto pulviscolo nero). Ricollego il cavo e accendo il quadro.... la ventola funziona !!!! la faccio girare un paio di minuti a tutte le velocità e sembra come nuova.... a questo punto spengo il quadro, esco dalla macchina e subito dopo sento una vocina nella testa che mi dice di riprovare.... quindi riaccendo il quadro, accendo la ventola e come immaginavo...... MORTA......!!!!!!!!

problema ventola aria nell'abitacolo - Murphnet - 13-06-2015

Pilot2107 Ha scritto:ok, ho appena finito di rimontare tutto.... ho levato il cassettino porta oggetti controllando che tutti i cavi elettrici fossero ben collegati, ho levato le 3 viti della ventola e l'ho pulita per bene soffiandola ovunque col compressore( è uscito solo tanto pulviscolo nero). Ricollego il cavo e accendo il quadro.... la ventola funziona !!!! la faccio girare un paio di minuti a tutte le velocità e sembra come nuova.... a questo punto spengo il quadro, esco dalla macchina e subito dopo sento una vocina nella testa che mi dice di riprovare.... quindi riaccendo il quadro, accendo la ventola e come immaginavo...... MORTA......!!!!!!!!

Buongiorno a tutti,
mi ricollego a questa discussione perchè anche sulla mia NC del 2006 ho avuto lo stesso problema alla ventola aria abitacolo.
Ho controllato fusibile, cavo connettore e alte parti dell'impianto clima e non ho trovato anomalie. Sembra che sia causa del motore elettrico.
A qualcun altro è capitato lo stesso problema? Il motore è riparabile o meno?
Grazie a chi potrà darmi una indicazione.