Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.... il problema è che ieri ho acceso la ventola ed è rimasta accesa per una frazione di secondo poi nulla... morta sia se metto l'aria condizionata sia se metto su "auto"... se spengo la macchina e la riaccendo, la ventola rimane accesa mezzo secondo e poi si spegne....cosa può essere ??
problema ventola aria nell'abitacolo
|
09-10-2014, 19:01
Pilot2107 Ha scritto:Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.... il problema è che ieri ho acceso la ventola ed è rimasta accesa per una frazione di secondo poi nulla... morta sia se metto l'aria condizionata sia se metto su "auto"... se spengo la macchina e la riaccendo, la ventola rimane accesa mezzo secondo e poi si spegne....cosa può essere ?? Può essere che hai dei "corpi estranei" nella ventola?[ATTACH=CONFIG]34083[/ATTACH]
MEMENTO MORI
09-10-2014, 20:26
Io avevo la cucina del topo nello spazio vano motore in corrispondenza della ventola piena dei suoi residui!
Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
09-10-2014, 22:07
Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?
10-10-2014, 08:09
Pilot2107 Ha scritto:Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ? Allora difficile, ma per sicurezza guarda bene il vano motore soprattutto in corrispondenza del duomo destro, magari vedi dello sporco e qualcosa è caduto sotto nella ventola. Oppure qualcosa di elettronico Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
10-10-2014, 08:56
DUKE Ha scritto:Allora difficile, ma per sicurezza guarda bene il vano motore soprattutto in corrispondenza del duomo destro, magari vedi dello sporco e qualcosa è caduto sotto nella ventola. Oppure qualcosa di elettronicook però quello che mi chiedo è se fosse stato un fusibile o un cavo rotto non starebbe accesa mezzo secondo ma darebbe zero segni di vita
10-10-2014, 11:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2014, 15:09 da angeloc4.)
Pilot2107 Ha scritto:Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?Ci arrivi da sotto il cassetto portaoggetti. Sono tre viti ed un cavetto.Ti metto una foto di come si presenta il tutto nell'abitacolo e poi fuori. [ATTACH=CONFIG]34097[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34096[/ATTACH]
MEMENTO MORI
16-10-2014, 19:33
ok, ho appena finito di rimontare tutto.... ho levato il cassettino porta oggetti controllando che tutti i cavi elettrici fossero ben collegati, ho levato le 3 viti della ventola e l'ho pulita per bene soffiandola ovunque col compressore( è uscito solo tanto pulviscolo nero). Ricollego il cavo e accendo il quadro.... la ventola funziona !!!! la faccio girare un paio di minuti a tutte le velocità e sembra come nuova.... a questo punto spengo il quadro, esco dalla macchina e subito dopo sento una vocina nella testa che mi dice di riprovare.... quindi riaccendo il quadro, accendo la ventola e come immaginavo...... MORTA......!!!!!!!!
13-06-2015, 15:00
Pilot2107 Ha scritto:ok, ho appena finito di rimontare tutto.... ho levato il cassettino porta oggetti controllando che tutti i cavi elettrici fossero ben collegati, ho levato le 3 viti della ventola e l'ho pulita per bene soffiandola ovunque col compressore( è uscito solo tanto pulviscolo nero). Ricollego il cavo e accendo il quadro.... la ventola funziona !!!! la faccio girare un paio di minuti a tutte le velocità e sembra come nuova.... a questo punto spengo il quadro, esco dalla macchina e subito dopo sento una vocina nella testa che mi dice di riprovare.... quindi riaccendo il quadro, accendo la ventola e come immaginavo...... MORTA......!!!!!!!! Buongiorno a tutti, mi ricollego a questa discussione perchè anche sulla mia NC del 2006 ho avuto lo stesso problema alla ventola aria abitacolo. Ho controllato fusibile, cavo connettore e alte parti dell'impianto clima e non ho trovato anomalie. Sembra che sia causa del motore elettrico. A qualcun altro è capitato lo stesso problema? Il motore è riparabile o meno? Grazie a chi potrà darmi una indicazione. |
« Precedente | Successivo »
|