Mx5Italia
[NA/NB] Bilstein b8 + molle Eibach su NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Bilstein b8 + molle Eibach su NA (/thread-27766.html)

Bilstein b8 + molle Eibach su NA - Mike90 - 30-12-2014

Buonasera,

vorrei installare  delle Bilstein b8 + molle Eibach sulla mia NA, in modo tale da avere un assetto ribassato rispetto a prima.
Tuttavia mi dicono che per la NA sono disponibili solo le B6 (ciò non mi darebbe la possibilità di abbassare l'assetto), ma allo stesso tempo mi dicono che le B8 possono essere comunque installate su una NA utilizzando molle e piattelli adeguati.

Secondo voi è un adattamento corretto e semplice, oppure risulta un'operazione tutt'altro che immediata?
Qualcuno lo ha già provato?

VI ringrazio

Bilstein b8 + molle Eibach su NA - Hammer® - 30-12-2014

Si, puoi montare molle+ammo per NB con i top mount NB.

RE: Bilstein b8 + molle Eibach su NA - drag#1 - 25-11-2021

(30-12-2014, 21:23)Hammer® Ha scritto: Si, puoi montare molle+ammo per NB con i top mount NB.

Ciao, riprendo questo post a distanza di qualche anno perché ho lo stesso quesito dovendo cambiare ammo sulla mia NA e volevo mettere i B8....

La domanda è se è impossibile montarli senza mettere i top mount della NB.

Ho trovato la stessa discussione in altri post ma non mi sembra di aver trovato la risposta al mio quesito.

Ringrazio in anticipo se qualcuno mi toglierà questo dilemma che mi farebbe risparmiare qualche soldino (4 top mount NB dovrebbero essere circa 200 euro).

RE: Bilstein b8 + molle Eibach su NA - Alessandro - 25-11-2021

(25-11-2021, 13:41)drag#1 Ha scritto:
(30-12-2014, 21:23)Hammer® Ha scritto: Si, puoi montare molle+ammo per NB con i top mount NB.

Ciao, riprendo questo post a distanza di qualche anno perché ho lo stesso quesito dovendo cambiare ammo sulla mia NA e volevo mettere i B8....

La domanda è se è impossibile montarli senza mettere i top mount della NB.

Ho trovato la stessa discussione in altri post ma non mi sembra di aver trovato la risposta al mio quesito.

Ringrazio in anticipo se qualcuno mi toglierà questo dilemma che mi farebbe risparmiare qualche soldino (4 top mount NB dovrebbero essere circa 200 euro).

Se ti interessa vendo un set di Koni nuovi Wink
Trovi l'annuncio nella sezione "vendo accessori"

RE: Bilstein b8 + molle Eibach su NA - drag#1 - 25-11-2021

Ok intanto vado a vedere... ma la mia domanda rimane ???

RE: Bilstein b8 + molle Eibach su NA - Elwood Blues - 26-11-2021

(25-11-2021, 20:38)drag#1 Ha scritto: Ok intanto vado a vedere... ma la mia domanda rimane ???

Ammortizzatori NB richiedono sempre molle NB e top mount per NB.

RE: Bilstein b8 + molle Eibach su NA - drag#1 - 26-11-2021

(26-11-2021, 08:48)Elwood Blues Ha scritto:
(25-11-2021, 20:38)drag#1 Ha scritto: Ok intanto vado a vedere... ma la mia domanda rimane ???

Ammortizzatori NB richiedono sempre molle NB e top mount per NB.

Perfetto, grazie mille per la risposta