Mx5Italia
Chiusura centralizzata spiritata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Chiusura centralizzata spiritata (/thread-27919.html)

Pagine: 1 2

Chiusura centralizzata spiritata - danx - 23-01-2015

Buongiorno,
Ho un problemino con la mia nb sport 01.

Stasera ha iniziato ogni volta che apro (fisicamente) la portiera, la chiusura centralizzata inizia a fare click click click (fa lo stesso identico rumore di quando si inserisce l'immobilizer). Appena richiudo la portiera smette.
Preciso che non tocco nulla sul telecomando.

Ho provato a pigiare con il dito il pulsantino che rileva l'apertura della portiera e come lo schiaccio smette.

Ha iniziato a farlo da quando al benzinaio ho "accostato" la porta e provato a chiudere con il telecomando (la cintura di sicurezza non aveva fatto chiudere bene la portiera). Almeno così mi pare.

Lo fa sia a motore acceso, che spento e con entrambe le portiere.
Gli indicatori di direzione non si accendono come quando si chiude a telecomando.

Ho trovato sul forum un qualcosa di vagamente simile ma su NC, ho deciso quindi di aprire un nuovo 3d.

Chiusura centralizzata spiritata - Pee Tee - 23-01-2015

Lo fa anche la mia nc. Ho disabilitato la centralizzata togliendo il fusibile

Pee Tee Ha scritto:Lo fa anche la mia nc. Ho disabilitato la centralizzata togliendo il fusibile
Avevo letto appunto la tua "soluzione" solo che così facendo la chiusura a telecomando non funziona più.... È dovrei andare in giro con 2 chiavi (l'accensione è diversa dalle portiere)... È lo vorrei evitare

Chiusura centralizzata spiritata - Pee Tee - 23-01-2015

Sulla nc ho cambiato l'attuatore della portiera dx dato che pensavo fosse quello, nada. Sembrerebbe essere la centralina

Chiusura centralizzata spiritata - Eww - 23-01-2015

Giusto per fare un tentativo, hai provato a riprogrammare il telecomando?

Mmmmm.... No.... Stasera quando torno a casa provo... Anche se lo escluderei

Ti ho detto così perché quando ho programmato il telecomando continuava a scattare la centralizzata ogni due secondi.. magari... bho!

Stasera provo.... Non mi cambia nulla però girano le balle a non poter tenere la portiera aperta che questa inizia a scattare

Io proverei anche a lasciare la batteria staccata per un po... non saprei, tutti tentativi che non costano niente..

Chiusura centralizzata spiritata - danx - 24-01-2015

Stasera sono sceso in box per provare entrambe le cose e.... Ha funzionato.... Cioè... A dirla tutta non ho fatto assolutamente nulla.... Ho aperto la portiera e si è comportata come si dovrebbe comportare una portiera... Bha....