Centrale silenziato 60mm o alternative - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Centrale silenziato 60mm o alternative (/thread-27971.html) |
Centrale silenziato 60mm o alternative - Jeega - 30-01-2015 Ciao, per acquistare un centrale silenziato da 60mm per NBFL bisogna per forza sborsare 400€ ? Ne sto cercando appunto uno da 60mm come i collettori Racing Beat, silenziato, in acciaio...magari disponibile in EU Questo http://www.racingbeateurope.com/mazda-mx-5-x2899-to-05x29racing-beat-stainless-steel-race-connecting-pipe-1579-p.asp mi sembra un po' esoso... Quello di IL\mx5parts è da 54 non so se possa andar bene strozzare rispetto ai collettori, si accettano consigli ! P.S. mi ero fatto anche il ragionamento che 60mm fosse troppo per un 1.8 aspirato. La linea sarebbe composta da : 4-1 RB \ cat200 \ presilenziatore \ finale da definire. Grazie Centrale silenziato 60mm o alternative - Jeega - 30-01-2015 Avete tutti il turbo o il centrale originale ? :-D Centrale silenziato 60mm o alternative - Bisso - 30-01-2015 60? minchiazza se è grosso! comunque se non trovi da meno mi sa che ti conviene fartelo fare da un marmittaro. Centrale silenziato 60mm o alternative - Jeega - 30-01-2015 Ma infatti...63 lo avevo sul Subaru (ori)...poi passato a 70 artigianale e 76 jappo... 60 per l'mx mi sembrava fin troppo...però i colli escono così.....Lunedì chiedo a chi di dovere se posso restringere dopo il cat a 54 e mi becco l' IL con sommo gaudio del conto in banca (quale??) Centrale silenziato 60mm o alternative - simo - 31-01-2015 non penso sia troppo...anzi su 106/saxo gr.A e su C2 R2 (che sono 1.6) usano scarichi da 60mm Secondo me una linea completa da 60 mm ci vuole Centrale silenziato 60mm o alternative - Giova636 - 31-01-2015 Infatti non è troppo....tutta la linea di scarico della mx5 stock è da 61mm. Difatti non sono riuscito a trovare uno spezzone da 60mm in demolizione in quanto la maggior parte delle auto di serie di piccola/media cilindrata hanno scarichi da 45mm più o meno. Comunque mi chiedo ancora perché si debba spendere centinaia di euro per un tubo centrale (nbfl) quando quel che si prende è identico a quello oem. Lasciate l'originale e toglietegli il barilotto e via. Se fai: Colli, 200 celle, centrale diretto e terminale hai un bel sound non eccessivo, il miglior compromesso di potenza senza perdere in basso e il centinaio di euro in più in tasta. edit. forse mi sto sbagliando.....dovrebbe essere da 54/56mm. 61mm era il diametro esterno del 200 celle magnaflow??? Centrale silenziato 60mm o alternative - Jeega - 31-01-2015 simo Ha scritto:non penso sia troppo...anzi su 106/saxo gr.A e su C2 R2 (che sono 1.6) usano scarichi da 60mm due maroni...tocca spendere per l'RB...solo non vorrei che diventi troppo vuota sotto (esempio)...le auto che hai citato non sono prettamente stradali :-) Centrale silenziato 60mm o alternative - Jeega - 31-01-2015 Giova636 Ha scritto:Infatti non è troppo....tutta la linea di scarico della mx5 stock è da 61mm. Difatti non sono riuscito a trovare uno spezzone da 60mm in demolizione in quanto la maggior parte delle auto di serie di piccola/media cilindrata hanno scarichi da 45mm più o meno. ecco...61 non credo :-) ...comunque il presilenziatore lo tengo.... Centrale silenziato 60mm o alternative - alex zanardi - 31-01-2015 se può interessarti sulla mia ho il collettore RB modificato, decat, via il centrale, e silenziatore OEM, non ha un sound bello ma funziona :haha: anzi avevo...... adesso ho cambiato il silenziatore con uno meno ingombrante, ma di fatto non cambia nulla riassumendo: io risparmierei i soldi per altre cose più utili Centrale silenziato 60mm o alternative - Jeega - 31-01-2015 alex zanardi Ha scritto:se può interessarti sulla mia ho il collettore RB modificato, decat, via il centrale, e silenziatore OEM, non ha un sound bello ma funziona :haha: si Alex...sono i diametri (anzi...le variazioni) a preoccuparmi...da 60 a 54...vorrei sapere se ci sono controindicazioni....o meglio tutto 60....o peggio è troppo grande...poi magari si tappa un po' col finale... |