Ciao, per acquistare un centrale silenziato da 60mm per NBFL bisogna per forza sborsare 400€ ?
Ne sto cercando appunto uno da 60mm come i collettori Racing Beat, silenziato, in acciaio...magari disponibile in EU
Questo http://www.racingbeateurope.com/mazda-mx...1579-p.asp mi sembra un po' esoso...
Quello di IL\mx5parts è da 54 non so se possa andar bene strozzare rispetto ai collettori, si accettano consigli !
P.S. mi ero fatto anche il ragionamento che 60mm fosse troppo per un 1.8 aspirato.
La linea sarebbe composta da : 4-1 RB \ cat200 \ presilenziatore \ finale da definire.
Grazie
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
Avete tutti il turbo o il centrale originale ? :-D
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
60? minchiazza se è grosso! comunque se non trovi da meno mi sa che ti conviene fartelo fare da un marmittaro.
Ma infatti...63 lo avevo sul Subaru (ori)...poi passato a 70 artigianale e 76 jappo...
60 per l'mx mi sembrava fin troppo...però i colli escono così.....Lunedì chiedo a chi di dovere se posso restringere dopo il cat a 54 e mi becco l' IL con sommo gaudio del conto in banca (quale??)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
non penso sia troppo...anzi su 106/saxo gr.A e su C2 R2 (che sono 1.6) usano scarichi da 60mm
Secondo me una linea completa da 60 mm ci vuole
Infatti non è troppo....tutta la linea di scarico della mx5 stock è da 61mm. Difatti non sono riuscito a trovare uno spezzone da 60mm in demolizione in quanto la maggior parte delle auto di serie di piccola/media cilindrata hanno scarichi da 45mm più o meno.
Comunque mi chiedo ancora perché si debba spendere centinaia di euro per un tubo centrale (nbfl) quando quel che si prende è identico a quello oem. Lasciate l'originale e toglietegli il barilotto e via.
Se fai: Colli, 200 celle, centrale diretto e terminale hai un bel sound non eccessivo, il miglior compromesso di potenza senza perdere in basso e il centinaio di euro in più in tasta.
edit. forse mi sto sbagliando.....dovrebbe essere da 54/56mm. 61mm era il diametro esterno del 200 celle magnaflow???
simo Ha scritto:non penso sia troppo...anzi su 106/saxo gr.A e su C2 R2 (che sono 1.6) usano scarichi da 60mm
Secondo me una linea completa da 60 mm ci vuole
due maroni...tocca spendere per l'RB...solo non vorrei che diventi troppo vuota sotto (esempio)...le auto che hai citato non sono prettamente stradali :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
Giova636 Ha scritto:Infatti non è troppo....tutta la linea di scarico della mx5 stock è da 61mm. Difatti non sono riuscito a trovare uno spezzone da 60mm in demolizione in quanto la maggior parte delle auto di serie di piccola/media cilindrata hanno scarichi da 45mm più o meno.
Comunque mi chiedo ancora perché si debba spendere centinaia di euro per un tubo centrale (nbfl) quando quel che si prende è identico a quello oem. Lasciate l'originale e toglietegli il barilotto e via.
Se fai: Colli, 200 celle, centrale diretto e terminale hai un bel sound non eccessivo, il miglior compromesso di potenza senza perdere in basso e il centinaio di euro in più in tasta.
edit. forse mi sto sbagliando.....dovrebbe essere da 54/56mm. 61mm era il diametro esterno del 200 celle magnaflow???
ecco...61 non credo :-) ...comunque il presilenziatore lo tengo....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
se può interessarti sulla mia ho il collettore RB modificato, decat, via il centrale, e silenziatore OEM, non ha un sound bello ma funziona :haha:
anzi avevo...... adesso ho cambiato il silenziatore con uno meno ingombrante, ma di fatto non cambia nulla
riassumendo:
io risparmierei i soldi per altre cose più utili
alex zanardi Ha scritto:se può interessarti sulla mia ho il collettore RB modificato, decat, via il centrale, e silenziatore OEM, non ha un sound bello ma funziona :haha:
anzi avevo...... adesso ho cambiato il silenziatore con uno meno ingombrante, ma di fatto non cambia nulla
riassumendo:
io risparmierei i soldi per altre cose più utili
si Alex...sono i diametri (anzi...le variazioni) a preoccuparmi...da 60 a 54...vorrei sapere se ci sono controindicazioni....o meglio tutto 60....o peggio è troppo grande...poi magari si tappa un po' col finale...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
|