Location: Suvereto
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
ciao a tutti ho notato già da tempo che viaggiando sento che si scalda molto la zona del tunnel centrale dove c'è sotto il cambio. è normale?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Assolutamente sì. metti dell' isolante termico nel caso.
Controlla l'isolante sotto alle plastiche, se è vecchio e rovinato potrebbe essere da sostituire. Non aspettarti miracoli però, il cambio in quella posizione comporta sempre del calore (l'ho notato anche su una molto più recente RX-8).
Io ho isolato il fondo dell'auto, altro che le plastiche, anche perché scalda anche la lamiera di fianco al piede destro. L'inconveniente nasce dal fatto che la marmitta passa molto vicina alla lamiera.
Ho ridotto un pochino il fastidio ma di certo non l'ho eliminato.
Quando l'ho portata da Alberto di Mondiale Racing abbiamo colto l'occasione che il cambio era giù per isolare tutto lo scatolato con del materiale idoneo. La differenza c'è...non elimini del tutto il problema ma migliora.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Controlla la cuffia in gomma della leva del cambio , il peggio del peggio lo fa quando la cuffia è vecchia , screpolata o tagliata.