Zizzi93 Ha scritto:Quindi mi sconsigli di inerpicarmi nel cercare di costruire un convogliatore d'aria studiato per aumentare la pressione?
a patto di riuscirci...come pensi di quantificarlo? non è meglio spendere energie in altra direzione?
Zizzi93 Ha scritto:Quindi Il cono non lo avevo nemmeno preso in considerazione, pensavo facesse troppo rumore, mi stai dicendo che un buon cono (quale sarebbe una buona marca?) dentro un box dedicato è di per se una soluzione migliore del cono a vista? prestazionalmente parlando dove si spostano le curve di potenza e coppia? si guadagna realmente qualcosa?
vero, rumoroso...ma dentro un box un po' ne risente (prove effettuate da K&N) piuttosto che libero...il guadagno sarà rapportato all'intervento...qui il discorso si sposta verso altro, sul forum è già ampiamente trattato.
Zizzi93 Ha scritto:altra domanda, lavorando un corpo farfallato originale a che diametro si può arrivare? A rigor di logica, avere un filtro e condotti da 70 come il tuo e poi trovarsi un diametro inferiore del corpo farfallato crea turbolenze e un effetto collo di bottiglia che potrebbe peggiorare le prestazioni soprattutto sui bassi giri.
non ricordo il diametro raggiungibile....ovviamente calcola che hai anche il debimetro...finchè non cambi elettronica per levarlo...
Zizzi93 Ha scritto:Cosa comporta rilocare l'idroguida? era una modifica che non avevo mai sentito.
L'idea di pescare aria dal foro per il fanale fendinebbia lato passeggero è così brutta? l'aria che prenderebbe da li dovrebbe essere la più fresca e pulita possibile no?
rilocare il serbatoio idroguida (vedi disuss. "Asso di spider")
dal fendi si può fare, vai a spuntare sempre nel buco di cui parlo