![]() |
Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo (/thread-28176.html) |
Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - spawn2001ita - 24-02-2015 Ciao a tutti, ho un problemino (di poco conto) da quando ho preso la mazdina l'anno scorso: quando sono in 5° o 6° marcia a bassi giri e lascio l'acceleratore, appena lo ripremo leggermente dando un filo di gas come per mantenere l'andatura, il motore ha un'incertezza e sembra ingolfarsi per 2-3 secondi poi riprende. Se invece premo un po' più deciso non fa questo scherzetto. La miata è una NC 2.0 del 2006 con 116.000 km tutta originale di motore tranne che per terminale Remus. Secondo voi cosa può essere? E' possibile che il catalizzatore nel collettore sia già bello pieno? Oltretutto qualche settimana fa dopo essere andato a fare un giro in montagna, ha iniziato ad avere il minimo irregolare a freddo (non appena accesa quando il motore è su di giri perchè freddo freddo), poi a motore caldo nessun problema. Che debba staccare la centralina per far riprendere i valori corretti? Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - dez - 24-02-2015 Corpo farfallato, da pulire? Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - SymonDark - 24-02-2015 dez Ha scritto:Corpo farfallato, da pulire? Quoto, e mentre ci sei pulire anche debimetro!!! Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - spawn2001ita - 24-02-2015 Provvedo e vi faccio sapere! Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - mxmarco - 24-02-2015 io ho avuto gli stessi sintomi un mese fa specialmente a freddo...erano le candele da cambiare! ho messo delle denso iridium e pulito i contatti dei cavi ed è tornato tutto a posto Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - leocbr - 24-02-2015 Ogni tanto succede anche sulla mia, di solito si risolve pulendo il corpo farfallato, possono contribuire anche le candele se sono a "fine carriera" in quanto (a detta del meccanico) in quelle situazioni in motore viaggia molto magro di carburazione e le candele usurate possono mancare qualche accensione causando quei leggeri vuoti che accusi... Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - spawn2001ita - 24-02-2015 Bhe, le candele nuove dovrei già averle in garage, intanto vado di pulizia corpo ![]() Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - Stefano Lattuca - 03-03-2015 anche io mi ritrovo con i tuoi stessi identici sintomi ma ho una nbfl 1.6,ho cambiato le candele, pulito tutti i sensori, pulito il corpo farfallato, pulito il debimetro, cambiato il filtro della benzina ma niente non è sparito. Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo - spawn2001ita - 03-03-2015 Stefano Lattuca Ha scritto:anche io mi ritrovo con i tuoi stessi identici sintomi ma ho una nbfl 1.6,ho cambiato le candele, pulito tutti i sensori, pulito il corpo farfallato, pulito il debimetro, cambiato il filtro della benzina ma niente non è sparito. Strano… io non ho ancora fatto nulla, devo mettermi lì un giorno e provare… appena lo faccio posto un feedback. |