![]() |
Volvo S40 D2 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Volvo S40 D2 (/thread-28552.html) |
Volvo S40 D2 - Drakkar - 21-04-2015 Salve, stavo facendo alcune valutazioni per sostituire la mia auto da tutti i giorni (golf iv) ed avendo sempre apprezzato come forma le berline a tre volumi mi è caduto l'occhio sulla S40, con il 1.6 diesel da 115cv (mi ricorda qualcosa ![]() vorrei un'auto parca nei consumi ma che non sia totalmente un chiodo, inoltre facendo tanta autostrada reputo la 6a marcia quasi fondamentale e non nego che il cruise control sia uno sfizio che è tanto che vorrei togliermi. esteticamente non è certo un'auto che ti giri a vedere, ma finchè non mi fa ribrezzo questo è un particolare di poco conto. Qualcuno ha esperienze con questo modello e\o motore? Mi sapete dire qualcosa? l'alternativa che stavo valutando è la Bravo 1.6 120 grazie ![]() Volvo S40 D2 - misterz - 21-04-2015 Einstein gongolerebbe a leggere questo thread perchè vedrebbe il tema della relatività affrontato magistralmente: la S40 non è granchè, ma paragonata alla Bravo è un'iradiddio. Io oltre al Nobel avrei dato anche il Compasso d'oro a Einstein Volvo S40 D2 - simo - 21-04-2015 Skoda rapid 1.6 105cv...appena presa in famiglia Ci abbiamo fatto 6000 km in 8 settimane Ha solo 5 marce però in 5a a 90 km/h fa quasi 25 km/l Volvo S40 D2 - Drakkar - 21-04-2015 misterz Ha scritto:Einstein gongolerebbe a leggere questo thread perchè vedrebbe il tema della relatività affrontato magistralmente: la S40 non è granchè, ma paragonata alla Bravo è un'iradiddio. ma intendi da un punto di vista estetico o altro? Volvo S40 D2 - Costa - 22-04-2015 Solo perché è Volvo vale già già 30 punti vita in più Volvo S40 D2 - Hammer® - 22-04-2015 Se cerchi un'auto 'di servizio', che sia una valida stradista, con un motore brillante e non assetato, la Bravo non è da scartare, certo magari chiudendo un occhio sulla linea. L'ha avuta come auto aziendale un mio amico e me ne parlava bene. Poi la manutenzione dovrebbe essere meno costosa della Volvo (marchio con velleità premium). Se ne trovano a buon prezzo anche recenti. Volvo S40 D2 - misterz - 22-04-2015 Drakkar Ha scritto:ma intendi da un punto di vista estetico o altro? La Bravo l'ho guidata in vacanza a noleggio, l'unico aggettivo che mi viene in mente è: onesta. Dentro poi è proprio bruttina. La S40 la preferirei Volvo S40 D2 - enrymx5 - 22-04-2015 misterz Ha scritto:La Bravo l'ho guidata in vacanza a noleggio, l'unico aggettivo che mi viene in mente è: onesta. Dentro poi è proprio bruttina. La S40 la preferirei Anch'io ho guidato una Bravo a noleggio, devo dire che macina bene i km e si attesta sui 16 km/l (media soprattutto autostradale a 130-140 km/h). Chiaro che come finiture la Volvo sia su un altro livello; ho visto quella acquistata da un collega, è davvero molto bella (anche se, ovviamente, più cara!) Volvo S40 D2 - Antonio - 22-04-2015 Il mio più caro amico ha preso da pochi mesi una V40 1.600 115 cavalli che penso abbia lo stesso motore. Come spinta direi che è onesta, non è certo una bruciasemafori, piuttosto una macchina per viaggiare comodi e rilassati ![]() Volvo S40 D2 - pierpower - 22-04-2015 bella la volvo! mi piacciono sempre più poi la v40.... wow un mio amico ha quel motore su una c30 e si trova bene |