This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volvo S40 D2
#1
Salve,
stavo facendo alcune valutazioni per sostituire la mia auto da tutti i giorni (golf iv) ed avendo sempre apprezzato come forma le berline a tre volumi mi è caduto l'occhio sulla S40, con il 1.6 diesel da 115cv (mi ricorda qualcosa Big Grin )
vorrei un'auto parca nei consumi ma che non sia totalmente un chiodo, inoltre facendo tanta autostrada reputo la 6a marcia quasi fondamentale e non nego che il cruise control sia uno sfizio che è tanto che vorrei togliermi.
esteticamente non è certo un'auto che ti giri a vedere, ma finchè non mi fa ribrezzo questo è un particolare di poco conto.

Qualcuno ha esperienze con questo modello e\o motore? Mi sapete dire qualcosa?


l'alternativa che stavo valutando è la Bravo 1.6 120


grazie Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#2
Einstein gongolerebbe a leggere questo thread perchè vedrebbe il tema della relatività affrontato magistralmente: la S40 non è granchè, ma paragonata alla Bravo è un'iradiddio.
Io oltre al Nobel avrei dato anche il Compasso d'oro a Einstein
  Cita messaggio
#3
Skoda rapid 1.6 105cv...appena presa in famiglia
Ci abbiamo fatto 6000 km in 8 settimane
Ha solo 5 marce però in 5a a 90 km/h fa quasi 25 km/l
  Cita messaggio
#4
misterz Ha scritto:Einstein gongolerebbe a leggere questo thread perchè vedrebbe il tema della relatività affrontato magistralmente: la S40 non è granchè, ma paragonata alla Bravo è un'iradiddio.
Io oltre al Nobel avrei dato anche il Compasso d'oro a Einstein

ma intendi da un punto di vista estetico o altro?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#5
Solo perché è Volvo vale già già 30 punti vita in più
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
Se cerchi un'auto 'di servizio', che sia una valida stradista, con un motore brillante e non assetato, la Bravo non è da scartare, certo magari chiudendo un occhio sulla linea. L'ha avuta come auto aziendale un mio amico e me ne parlava bene. Poi la manutenzione dovrebbe essere meno costosa della Volvo (marchio con velleità premium). Se ne trovano a buon prezzo anche recenti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Drakkar Ha scritto:ma intendi da un punto di vista estetico o altro?

La Bravo l'ho guidata in vacanza a noleggio, l'unico aggettivo che mi viene in mente è: onesta. Dentro poi è proprio bruttina. La S40 la preferirei
  Cita messaggio
#8
misterz Ha scritto:La Bravo l'ho guidata in vacanza a noleggio, l'unico aggettivo che mi viene in mente è: onesta. Dentro poi è proprio bruttina. La S40 la preferirei

Anch'io ho guidato una Bravo a noleggio, devo dire che macina bene i km e si attesta sui 16 km/l (media soprattutto autostradale a 130-140 km/h). Chiaro che come finiture la Volvo sia su un altro livello; ho visto quella acquistata da un collega, è davvero molto bella (anche se, ovviamente, più cara!)

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#9
Il mio più caro amico ha preso da pochi mesi una V40 1.600 115 cavalli che penso abbia lo stesso motore. Come spinta direi che è onesta, non è certo una bruciasemafori, piuttosto una macchina per viaggiare comodi e rilassati Wink
  Cita messaggio
#10
bella la volvo!
mi piacciono sempre più
poi la v40.... wow

un mio amico ha quel motore su una c30 e si trova bene
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Volvo sw aircooled 72 17,321 22-02-2018, 15:09
Ultimo messaggio: aircooled
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 8,284 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Marca: Volvo - Modello: Altro... Dangerfield78 21 4,017 10-11-2013, 11:53
Ultimo messaggio: davifigo
  Dopo Volvo, anche Saab in mani cinesi Matsuda 30 4,800 20-12-2011, 10:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Volvo C30 Ste 35 6,915 22-11-2010, 05:16
Ultimo messaggio: P&R
  VOLVO Pedestrian Detection, tecnologia affidabilissima texwiller 13 3,779 03-10-2010, 22:34
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)