This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volvo S40 D2
misterz Ha scritto:La Bravo l'ho guidata in vacanza a noleggio, l'unico aggettivo che mi viene in mente è: onesta. Dentro poi è proprio bruttina. La S40 la preferirei

oddio dentro è l'unico punto dove trovo la bravo decisamente migliore, la console centrale della Volvo, per quanto immagino sia decisamente funzionale, è proprio bruttina imho

simo Ha scritto:Skoda rapid 1.6 105cv...appena presa in famiglia
Ci abbiamo fatto 6000 km in 8 settimane
Ha solo 5 marce però in 5a a 90 km/h fa quasi 25 km/l

eh non è che faccio i 90 in autostrada però Big Grin

Hammer Ha scritto:Se cerchi un'auto 'di servizio', che sia una valida stradista, con un motore brillante e non assetato, la Bravo non è da scartare, certo magari chiudendo un occhio sulla linea. L'ha avuta come auto aziendale un mio amico e me ne parlava bene. Poi la manutenzione dovrebbe essere meno costosa della Volvo (marchio con velleità premium). Se ne trovano a buon prezzo anche recenti.

mmmh non ci avevo pensato a questo, dici che la differenza è piuttosto marcata?

enrymx5 Ha scritto:Anch'io ho guidato una Bravo a noleggio, devo dire che macina bene i km e si attesta sui 16 km/l (media soprattutto autostradale a 130-140 km/h). Chiaro che come finiture la Volvo sia su un altro livello; ho visto quella acquistata da un collega, è davvero molto bella (anche se, ovviamente, più cara!)

sui 16 ai 140 non è male, anche se pensavo a qualcosina di più

Antonio Ha scritto:Il mio più caro amico ha preso da pochi mesi una V40 1.600 115 cavalli che penso abbia lo stesso motore. Come spinta direi che è onesta, non è certo una bruciasemafori, piuttosto una macchina per viaggiare comodi e rilassati Wink

esatto, non cerco una bruciasemafori, ma qualcosa che mi scarrozzi in giro Smile

pierpower Ha scritto:bella la volvo!
mi piacciono sempre più
poi la v40.... wow

un mio amico ha quel motore su una c30 e si trova bene

thanks Thumbup
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
a 130 fa quasi i 20 Thumbup

A livello assoluto non è bellissima però è molto funzionale...secondo me merita di essere provata
  Cita messaggio
Da Volvista: spero che abbiano risolto i problemi al 1.6d, perchè ne aveva tanti. Ma proprio tanti. Io sto vendendo la mia v50 2.0d perchè ha affidabilità zero. Pensare che l'ho presa perchè volvo = affidabilità...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Da Volvista: spero che abbiano risolto i problemi al 1.6d, perchè ne aveva tanti. Ma proprio tanti. Io sto vendendo la mia v50 2.0d perchè ha affidabilità zero. Pensare che l'ho presa perchè volvo = affidabilità...

Eek ma davvero?
la Bravo è improvvisamente tornata al vertice della lista :haha:

ma il 1.6 ad esempio che problemi ha? non è che non ti credo eh, è che finora ne avevo letto solo bene
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Da Volvista: spero che abbiano risolto i problemi al 1.6d, perchè ne aveva tanti. Ma proprio tanti. Io sto vendendo la mia v50 2.0d perchè ha affidabilità zero. Pensare che l'ho presa perchè volvo = affidabilità...

sono curioso anche io.
Tengo sempre le Volvo sott occhio, presto potrei avere esigenza di prenderne una usata (C30, V40)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Buchi di erogazione, problemi al fap, problemi all'elettronica di gestione motore... iscrivetevi al forum volvo e guardate...
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Buchi di erogazione, problemi al fap, problemi all'elettronica di gestione motore... iscrivetevi al forum volvo e guardate...

avevo letto anche io di questi problemi sul 115cv 6m (ero in cerca di una Focus o una V50), per cui ho rinunciato all'acquisto

il vecchio 110cv 5m è decisamente più affidabile a quanto pare
  Cita messaggio
Venduta!
Ma quale auto "da lavoro" affidabile usata si può acquistare? Ce n'è una che si salva o tutte hanno rogne?
  Cita messaggio
Io come elettrodomestico ho acquistato una Giulietta 1.6 105cv. Ci ho fatto già 20.000 km. 6 marce e motore molto parco anche utilizzando il manettino in modalità sportiva. Tenuta di strada molto buona anche grazie ai cerchi da 17. Considera che mi sono liberato di una Polo ultima serie che mi ha fatto diventare cretino a livello di elettronica. Di Giulietta poi se ne trovano di tutti i prezzi, usate, dimostrative, km 0.

Un lampo di fari
  Cita messaggio
Considera cmq che per quanto riguarda l'affidabilità di una qualsiasi vettura, conta parecchio il fattore C.

Un lampo di fari
  Cita messaggio