![]() |
Test drive ND 6MT & 6AT - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Test drive ND 6MT & 6AT (/thread-28787.html) Pagine:
1
2
|
Test drive ND 6MT & 6AT - heniadir - 15-06-2015 [ATTACH=CONFIG]38471[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38472[/ATTACH] Test drive ND 6MT: L' auto di mia moglie ha dovuto fare lo shaken (revisione) quando l' ho portata avevano un ND 6AT quando l' ho ritirata (ci vogliono due giorni per fare la revisione) una ND 6MT inutile dire che li ho obbligati Emoticon tongue a farmele guidare. Esterno: Vabbe' esteticamente e' tutto soggettivo, come ogni nuova auto bisogna farci l' occhio, a me per esempio la nc piace moltissimo (anzi con la nd forse calera' molto di prezzo ^_^) forse perche' riprendeva alcuni elementi estetici della Rx8 che amo come autovettura, la nd e' per certi versi la prima vera roadster dopo la na visto che la nc era molto ispirata alla na tipo fari davanti dietro e la plancia interna. Purtroppo le nuove norme per non ammazzare i pedoni lasciano poco spazio a troppa inventiva, questa ha il cofano che si alza per lanciare in orbita il pedone [I]^_^ Comunque a me piace proprio perche' diversa, un bell' assettino e cerchi piu' grandi saranno la morte sua.[/I] [I] Posto guida: io non sono deforme 1:80 e ci sto benissimo, altezza dal suolo (insomma ***** terra) mi sembra piu' alta della na, la prova empirica che faccio e' gambe poggiate a terra e ***** sul sedile, le ginocchia sono meno piegate sulla nd, la seduta va bene ma lo schienale del sedile e' stretto quindi sedile niente di speciale; strumentzione a sx lcd, al centro contagiri con indicazione marcia inserita/consigliata e dei piccoli pallini colorati per indicare se guidi al risparmio o meno.[/I] [I] Interni: Ha quel tablet che proprio non mi piace ma e' la moda attuale avere sti robi in mezzo, non da fastidio perche' la plancia rispetto alle vecchie (na in primis) e' piu' in alto, purtroppo e' disegnata da non avere un vano din2 disponibile quindi o una cosa tipo cellulare a 90gradi con rotella con solo funzione radio/sd oppure tablet con funzione navi...ma vaff. Per certi versi ricorda la plancia della 86/BRZ, rispetto alla nc e' molto meno plasticosa.[/I] [I] Sterzo: Boh gira, il giro di prova l' ho fatto in citta' sembra come quello della Rx8 quindi ottimo. [/I] [I] Cambio: Manuale ottimi innesti forse e'troppo burroso a caldo, mentre il 6AT e' lo stesso automatico della nc e mi sembra buono.[/I] [I] Ruote: 195/50R16 cerchi 100/4[/I] [I] Terminale scarico: oRibile con terminale che si sdoppia, prima cosa da cambiare con un bel terminale singolo diametro 4/5pollici [I]Emoticon kiki[/I][/I] [I][I] Alla fine tra una na e questa cambia molto esternamente ma la guida e' la stessa, ovviamente la nuova sara' leggermente piu' veloce/migliore ma le differenze si avvertiranno solo in pista, ergo vi siete stufati della na/b/c e volete il giocattolino nuovo? Compratela ma non aspettatevi "un raddoppio" delle carattistiche dinamiche"[/I][/I] Test drive ND 6MT & 6AT - tomotto - 15-06-2015 [I][I] Alla fine tra una na e questa cambia molto esternamente ma la guida e' la stessa, ovviamente la nuova sara' leggermente piu' veloce/migliore ma le differenze si avvertiranno solo in pista, ergo vi siete stufati della na/b/c e volete il giocattolino nuovo? Compratela ma non aspettatevi "un raddoppio" delle carattistiche dinamiche" [/I][/I]Scusa, hai fatto un giro in città, dici che lo sterzo 'gira' e dopo una prova (di quanto? dieci minuti? su un percorso cittadino? ) riesci a dire che LA ND è come una na? (che ha venticinque anni di età, un telaio di cartapesta e delle soluzioni tecniche del secolo scorso?) boh le caratteristiche dinamiche dopo un quarto di secolo non raddoppiano, almeno quadruplicano. Per le sensazioni invece possiamo trollare decine di pagine (già fatto, peraltro...) senza arrivare a un dunque Test drive ND 6MT & 6AT - heniadir - 15-06-2015 Io non faccio il collaudatore, per me sono simili come guida, poi se voi riuscite a distinguere la differenza tra un giro di pista di 1.30 ed uno di 1.29.999 buon per voi. Test drive ND 6MT & 6AT - heniadir - 15-06-2015 Qualche accessorio: [ATTACH=CONFIG]38481[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38482[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38483[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38485[/ATTACH] Test drive ND 6MT & 6AT - Mr. Piriolo - 15-06-2015 Io son felice del fatto che, almeno a sensazione, ti ricordi la NA ![]() Test drive ND 6MT & 6AT - giacomo_et3 - 15-06-2015 Mr. Piriolo Ha scritto:Io son felice del fatto che, almeno a sensazione, ti ricordi la NAIo mi fido di Hammond (top gear) Ha detto che le sensazioni di guida della nuova mx5 sono rimaste tali. Ma basta vederla. Rispetto alla grassina nc è ritornata snella come le precedenti....... Test drive ND 6MT & 6AT - Alessandro - 15-06-2015 Grazie per la recensione e per le foto della brochure ! Mi piace veramente tanto questa ND ![]() Test drive ND 6MT & 6AT - RockDj - 15-06-2015 Come li hai percepiti i 2332kg della ND? ![]() ![]() ![]() http://www.motorionline.com/2015/06/14/mazda-mx-5-miata-my-2016-la-piccola-roadster-giapponese-ha-un-bilanciamento-perfetto-video/ Test drive ND 6MT & 6AT - Vic24 - 15-06-2015 RockDj Ha scritto:Come li hai percepiti i 2332kg della ND? Beh cosa vuoi che siano? Come questa Z4 http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01676/stoneCar2_1676950c.jpg Test drive ND 6MT & 6AT - M-Power - 15-06-2015 L'adesivo Mazdaspeed quanti cavalli dà alla ruota? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |