This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Test drive ND 6MT & 6AT
#1
[ATTACH=CONFIG]38471[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38472[/ATTACH]

Test drive ND 6MT:
L' auto di mia moglie ha dovuto fare lo shaken (revisione) quando l' ho portata avevano un ND 6AT quando l' ho ritirata (ci vogliono due giorni per fare la revisione) una ND 6MT inutile dire che li ho obbligati Emoticon tongue a farmele guidare.

Esterno: Vabbe' esteticamente e' tutto soggettivo, come ogni nuova auto bisogna farci l' occhio, a me per esempio la nc piace moltissimo (anzi con la nd forse calera' molto di prezzo ^_^) forse perche' riprendeva alcuni elementi estetici della Rx8 che amo come autovettura, la nd e' per certi versi la prima vera roadster dopo la na visto che la nc era molto ispirata alla na tipo fari davanti dietro e la plancia interna.
Purtroppo le nuove norme per non ammazzare i pedoni lasciano poco spazio a troppa inventiva, questa ha il cofano che si alza per lanciare in orbita il pedone [I]^_^
Comunque a me piace proprio perche' diversa, un bell' assettino e cerchi piu' grandi saranno la morte sua.
[/I]

[I] Posto guida: io non sono deforme 1:80 e ci sto benissimo, altezza dal suolo (insomma ***** terra) mi sembra piu' alta della na, la prova empirica che faccio e' gambe poggiate a terra e ***** sul sedile, le ginocchia sono meno piegate sulla nd, la seduta va bene ma lo schienale del sedile e' stretto quindi sedile niente di speciale; strumentzione a sx lcd, al centro contagiri con indicazione marcia inserita/consigliata e dei piccoli pallini colorati per indicare se guidi al risparmio o meno.[/I]

[I] Interni: Ha quel tablet che proprio non mi piace ma e' la moda attuale avere sti robi in mezzo, non da fastidio perche' la plancia rispetto alle vecchie (na in primis) e' piu' in alto, purtroppo e' disegnata da non avere un vano din2 disponibile quindi o una cosa tipo cellulare a 90gradi con rotella con solo funzione radio/sd oppure tablet con funzione navi...ma vaff. Per certi versi ricorda la plancia della 86/BRZ, rispetto alla nc e' molto meno plasticosa.[/I]

[I] Sterzo: Boh gira, il giro di prova l' ho fatto in citta' sembra come quello della Rx8 quindi ottimo.
[/I]
[I] Cambio: Manuale ottimi innesti forse e'troppo burroso a caldo, mentre il 6AT e' lo stesso automatico della nc e mi sembra buono.[/I]

[I] Ruote: 195/50R16 cerchi 100/4[/I]

[I] Terminale scarico: oRibile con terminale che si sdoppia, prima cosa da cambiare con un bel terminale singolo diametro 4/5pollici [I]Emoticon kiki[/I][/I]

[I][I] Alla fine tra una na e questa cambia molto esternamente ma la guida e' la stessa, ovviamente la nuova sara' leggermente piu' veloce/migliore ma le differenze si avvertiranno solo in pista, ergo vi siete stufati della na/b/c e volete il giocattolino nuovo? Compratela ma non aspettatevi "un raddoppio" delle carattistiche dinamiche"[/I][/I]


Allegati Anteprime
       
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#2
[I][I] Alla fine tra una na e questa cambia molto esternamente ma la guida e' la stessa, ovviamente la nuova sara' leggermente piu' veloce/migliore ma le differenze si avvertiranno solo in pista, ergo vi siete stufati della na/b/c e volete il giocattolino nuovo? Compratela ma non aspettatevi "un raddoppio" delle carattistiche dinamiche"


[/I][/I]Scusa, hai fatto un giro in città, dici che lo sterzo 'gira' e dopo una prova (di quanto? dieci minuti? su un percorso cittadino? ) riesci a dire che LA ND è come una na? (che ha venticinque anni di età, un telaio di cartapesta e delle soluzioni tecniche del secolo scorso?)



boh



le caratteristiche dinamiche dopo un quarto di secolo non raddoppiano, almeno quadruplicano. Per le sensazioni invece possiamo trollare decine di pagine (già fatto, peraltro...) senza arrivare a un dunque
  Cita messaggio
#3
Io non faccio il collaudatore, per me sono simili come guida, poi se voi riuscite a distinguere la differenza tra un giro di pista di 1.30 ed uno di 1.29.999 buon per voi.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#4
Qualche accessorio:

[ATTACH=CONFIG]38481[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38482[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38483[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38485[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#5
Io son felice del fatto che, almeno a sensazione, ti ricordi la NA Big Grin
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#6
Mr. Piriolo Ha scritto:Io son felice del fatto che, almeno a sensazione, ti ricordi la NA Big Grin
Io mi fido di Hammond (top gear)
Ha detto che le sensazioni di guida della nuova mx5 sono rimaste tali. Ma basta vederla. Rispetto alla grassina nc è ritornata snella come le precedenti.......
  Cita messaggio
#7
Grazie per la recensione e per le foto della brochure !
Mi piace veramente tanto questa ND Smile
  Cita messaggio
#8
Come li hai percepiti i 2332kg della ND? Big Grin Big Grin Big Grin
http://www.motorionline.com/2015/06/14/m...tto-video/
  Cita messaggio
#9
RockDj Ha scritto:Come li hai percepiti i 2332kg della ND? Big Grin Big Grin Big Grin
http://www.motorionline.com/2015/06/14/m...tto-video/

Beh cosa vuoi che siano? Come questa Z4
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/arch...76950c.jpg
  Cita messaggio
#10
L'adesivo Mazdaspeed quanti cavalli dà alla ruota? Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 8,444 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
Thumbs Up ND 1.5 : test durata 100.000 km GioCas 1 2,623 03-01-2019, 00:30
Ultimo messaggio: dnr33
Video Test alce e slalom ND RF my 2019 GioCas 0 1,967 20-11-2018, 17:50
Ultimo messaggio: GioCas
  Mazda Get&Drive per MX5 massiv 69 38,596 15-10-2018, 00:58
Ultimo messaggio: Jinba Ittai
  Vi racconto una storia... test drive mx5 marcofranz 34 6,892 31-03-2016, 19:06
Ultimo messaggio: SoloFighters
  Track day test mensile EVO di febbraio NC BBR GT 270cv tarryr6 0 1,131 08-02-2015, 16:03
Ultimo messaggio: tarryr6
  ten cars everyone should be forced to drive lucazam 3 1,509 04-04-2013, 13:55
Ultimo messaggio: lucazam
  Sito Mazda - Drive Through History pilistation 22 4,212 08-08-2011, 20:52
Ultimo messaggio: vzodemarco
  Test Drive NC-FL Luca 14 3,403 17-07-2010, 13:31
Ultimo messaggio: lordamon
  Mx5 Crash test cappottamento. Brunix 33 9,311 27-06-2010, 23:56
Ultimo messaggio: Mr.X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)