![]() |
Due mx-5 cavallate in Svizzera - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Due mx-5 cavallate in Svizzera (/thread-28861.html) Pagine:
1
2
|
Due mx-5 cavallate in Svizzera - essebibi - 30-06-2015 http://www.autoscout24.ch/it/d/mazda-mx-5-cabriolet-2003-occasione?allmakes=1&hpfrom=200&index=0&make=50%2c0%2c0&model=328%2c0%2c0&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fmazda--mx-5%3fallmakes%3d1%26hpfrom%3d200%26make%3d50%2c0%2c0%26model%3d328%2c0%2c0%26st%3d2%26vehtyp%3d10%26r%3d5&st=2&vehid=3272245&vehtyp=10 Compressore, 204 CV, tutto omologato! http://www.autoscout24.ch/it/d/mazda-mx-5-cabriolet-1994-occasione?allmakes=1&hpfrom=200&index=1&make=50%2c0%2c0&model=328%2c0%2c0&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fmazda--mx-5%3fallmakes%3d1%26hpfrom%3d200%26make%3d50%2c0%2c0%26model%3d328%2c0%2c0%26st%3d2%26vehtyp%3d10%26r%3d5&st=2&vehid=3191702&vehtyp=10 Turbo, 249 CV, niente omologato (ovviamente), gabbia completa, Hard Top, pezzi di ricambio, 20 gomme Non so voi, ma io quando vedo queste cose vorrei comprare tutto... Due mx-5 cavallate in Svizzera - gunma akagi - 30-06-2015 si !!e un ottimo affare quella con il compressore. e ti vengono certe scimmie in testa ..... Due mx-5 cavallate in Svizzera - joker37 - 01-07-2015 quanto costa fa omologare tutto in svizzera? e poi soprattutto si riesce a reimmatricolarla in Italia? o in germania rimane conveniente... dopo che la mia Na ha preso la grandine sto quasi pensando di lasciar perdere totalmente il lato estetico e puntare tutto sulle modifiche meccaniche :haha: Due mx-5 cavallate in Svizzera - essebibi - 01-07-2015 Per il costo non saprei. Ricordo che un preparatore in Svizzera tedesca chiedeva circa 8'000 € per montaggio completo e omologazione. Comunque a quanto mi risulta da noi se aumenti la potenza del 20% o meno (dunque una nbfl compressorata con circa 180 cv) e rumore e gas di scarico restano nella norma, puoi collaudarla con poca spesa (decine di euro, massimo un paio di centinaia). Se invece vai oltre, la cosa si complica e il primo a effettuare il collaudo con quella configurazione spende un botto. Il preparatore sopra ovviamente ne ha collaudata una (si parla di un paio di migliaia di euro, credo), ottenuto il certificato tipo per quella compressorata e da lí in poi ci guadagnava alla grande. Purtroppo non sono un esperto, in realtà sto litigando per cercare di farmi omologare un rollbar Sassa... Due mx-5 cavallate in Svizzera - Costa - 01-07-2015 essebibi Ha scritto:Per il costo non saprei. Ricordo che un preparatore in Svizzera tedesca chiedeva circa 8'000 € per montaggio completo e omologazione. Mi sa che il preparatore svizzero che intendevi te sia proprio quello che ha curato il motore della 204 CV Bemani motorbau faceva un kit anni fa Due mx-5 cavallate in Svizzera - hero_94 - 01-07-2015 caxxo quanto mi piace la prima! colore e cerchi! è già omologata, quindi passaggio e reimmatricolazione standard... avessi tasche sufficientemente capienti Due mx-5 cavallate in Svizzera - essebibi - 03-07-2015 Costa Ha scritto:Mi sa che il preparatore svizzero che intendevi te sia proprio quello che ha curato il motore della 204 CV In realtà in Svizzera ce n'erano almeno due che montavano il compressore. Uno era Bemani, l'altro era Ruf Sia il Bemani sia il Ruf (che prima si chiamava Z-Engineering) erano omologati a 190CV, ma poi il valore effettivo al banco variava anche di molto. Due mx-5 cavallate in Svizzera - FrancoZ - 12-07-2015 L'immatricolazione un Italia non sarebbe proprio standard: Andrebbe targata come esemplare unico, cioè coi dati di una scheda tecnica personalizzata e non del CoC (certificato di conformità europeo ottenuto in sede di omologazione). Non una tragedia, ma un 7-800 Euro in più rischiano di partire. La tragedia sarebbe piuttosto sull'importazione perché la Svizzera è extra CEE e prima di targare bisogna pagare il 22% di IVA sicuramente, oltre ad un probabile dazio. Due mx-5 cavallate in Svizzera - Pdor figlio di Kmer - 13-07-2015 tu conosci motorizzazioni che omologano l' eseplare unico ai privati ? a parte malta... Due mx-5 cavallate in Svizzera - FrancoZ - 15-07-2015 Sì, quella della mia provincia e sicuramente di molte altre, altrimenti tre quarti delle auto di provenienza inglese non circolerebbero, essendo prive di CoC od avendo delle modifiche sostanziali rispetto ad esso. Attenzione che non parlo di esemplare unico che ti costruisci a casa partendo da un'auto italiana, per quello concordo che sia praticamente impossibile a meno di chiamarsi Pagani, ma di auto che arriva da un paese comunitario, con modifiche a libretto ed il resto su scheda tecnica controfirmata dalla motorizzazione del paese d'origine. A quel punto, la motorizzazione della tua città è obbligata a targare d'ufficio, senza nemmeno il controllo tecnico, sempre se c'è una revisione estera in corso di validità. |