This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due mx-5 cavallate in Svizzera
#1
http://www.autoscout24.ch/it/d/mazda-mx-...&vehtyp=10

Compressore, 204 CV, tutto omologato!


http://www.autoscout24.ch/it/d/mazda-mx-...&vehtyp=10

Turbo, 249 CV, niente omologato (ovviamente), gabbia completa, Hard Top, pezzi di ricambio, 20 gomme


Non so voi, ma io quando vedo queste cose vorrei comprare tutto...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#2
si !!e un ottimo affare quella con il compressore. e ti vengono certe scimmie in testa .....
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
#3
quanto costa fa omologare tutto in svizzera? e poi soprattutto si riesce a reimmatricolarla in Italia? o in germania rimane conveniente...

dopo che la mia Na ha preso la grandine sto quasi pensando di lasciar perdere totalmente il lato estetico e puntare tutto sulle modifiche meccaniche :haha:
  Cita messaggio
#4
Per il costo non saprei. Ricordo che un preparatore in Svizzera tedesca chiedeva circa 8'000 € per montaggio completo e omologazione.

Comunque a quanto mi risulta da noi se aumenti la potenza del 20% o meno (dunque una nbfl compressorata con circa 180 cv) e rumore e gas di scarico restano nella norma, puoi collaudarla con poca spesa (decine di euro, massimo un paio di centinaia).
Se invece vai oltre, la cosa si complica e il primo a effettuare il collaudo con quella configurazione spende un botto.
Il preparatore sopra ovviamente ne ha collaudata una (si parla di un paio di migliaia di euro, credo), ottenuto il certificato tipo per quella compressorata e da lí in poi ci guadagnava alla grande.

Purtroppo non sono un esperto, in realtà sto litigando per cercare di farmi omologare un rollbar Sassa...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#5
essebibi Ha scritto:Per il costo non saprei. Ricordo che un preparatore in Svizzera tedesca chiedeva circa 8'000 € per montaggio completo e omologazione.

Comunque a quanto mi risulta da noi se aumenti la potenza del 20% o meno (dunque una nbfl compressorata con circa 180 cv) e rumore e gas di scarico restano nella norma, puoi collaudarla con poca spesa (decine di euro, massimo un paio di centinaia).
Se invece vai oltre, la cosa si complica e il primo a effettuare il collaudo con quella configurazione spende un botto.
Il preparatore sopra ovviamente ne ha collaudata una (si parla di un paio di migliaia di euro, credo), ottenuto il certificato tipo per quella compressorata e da lí in poi ci guadagnava alla grande.

Purtroppo non sono un esperto, in realtà sto litigando per cercare di farmi omologare un rollbar Sassa...

Mi sa che il preparatore svizzero che intendevi te sia proprio quello che ha curato il motore della 204 CV
Bemani motorbau faceva un kit anni fa
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
caxxo quanto mi piace la prima! colore e cerchi! è già omologata, quindi passaggio e reimmatricolazione standard... avessi tasche sufficientemente capienti
  Cita messaggio
#7
Costa Ha scritto:Mi sa che il preparatore svizzero che intendevi te sia proprio quello che ha curato il motore della 204 CV
Bemani motorbau faceva un kit anni fa

In realtà in Svizzera ce n'erano almeno due che montavano il compressore. Uno era Bemani, l'altro era Ruf
Sia il Bemani sia il Ruf (che prima si chiamava Z-Engineering) erano omologati a 190CV, ma poi il valore effettivo al banco variava anche di molto.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#8
L'immatricolazione un Italia non sarebbe proprio standard: Andrebbe targata come esemplare unico, cioè coi dati di una scheda tecnica personalizzata e non del CoC (certificato di conformità europeo ottenuto in sede di omologazione). Non una tragedia, ma un 7-800 Euro in più rischiano di partire. La tragedia sarebbe piuttosto sull'importazione perché la Svizzera è extra CEE e prima di targare bisogna pagare il 22% di IVA sicuramente, oltre ad un probabile dazio.
  Cita messaggio
#9
tu conosci motorizzazioni che omologano l' eseplare unico ai privati ? a parte malta...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Sì, quella della mia provincia e sicuramente di molte altre, altrimenti tre quarti delle auto di provenienza inglese non circolerebbero, essendo prive di CoC od avendo delle modifiche sostanziali rispetto ad esso.
Attenzione che non parlo di esemplare unico che ti costruisci a casa partendo da un'auto italiana, per quello concordo che sia praticamente impossibile a meno di chiamarsi Pagani, ma di auto che arriva da un paese comunitario, con modifiche a libretto ed il resto su scheda tecnica controfirmata dalla motorizzazione del paese d'origine. A quel punto, la motorizzazione della tua città è obbligata a targare d'ufficio, senza nemmeno il controllo tecnico, sempre se c'è una revisione estera in corso di validità.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info su mx5 nbfl 1.8 2004 svizzera anomalie aiutooo FABIOSLK 12 3,225 20-10-2015, 06:45
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Un buon modo per passare il confine Italia-Svizzera? 0 1,222 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)