Swap o volumetrico??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Swap o volumetrico??? (/thread-28920.html) |
Swap o volumetrico??? - jctrani - 14-07-2015 Ciao a tutti. Purtroppo la mia mx5 necessita di un cambio bronzine e fasce a questo punto la mia mente malata ha pensato di sfruttare la situazione e cercare, oltre che ad aggiustare il motore, di ottenere qualche cavalluccio in più sotto il cofano. Le mie idee sono 2, o sostituire fasce e bronzine e poi montare un bel kit volumetrico oppure swappare direttamente montando qualcosa di più interessante, visto l'enorme spazio inutilizzato che le nostre miatine ci forniscono . Qualcuno può darmi un idea del costo delle 2 operazioni?(escluso ovviamente la sostituzione delle 2 parti guaste) e nel caso dello swap anche che motore potrebbe essere adatto ad un utilizzo stradale/pistaiolo. Ah dimenticavo la mia è una NB 1.8 140CV. Grazie a tutti!!!! Swap o volumetrico??? - LotusGiorgio - 14-07-2015 IO sono sempre affascinato dagli Swap. Si ottiene potenza montando un motore generalmente piu grosso e piu affidabile. Sempre secondo me sis spende uguale se ci sa mettere le mani da soli. Poi il tutto dipende da cosa vuoi montare e cosa cerchi. In Usa hanno messo su di tutto da Ls3 corvette a K20 Honda. IO punterei a qualche V6 aspirato magari preso da qualche Jaguar S type. Il costo dell'operazione pero non è mica da niente. Swap o volumetrico??? - Fletch - 14-07-2015 Budget? Sotto i 5k volumetrico, sopra swap. Swap o volumetrico??? - jctrani - 15-07-2015 Budget da valutare in base alla modifica. E' un progettino più a lungo termine quindi il budget è anche cumulabile nel tempo non ho chissà quali pretese, non ho intenzione di superare i 200/220 cv altrimenti entrerei nel tunnel di spese continue per manutenzione ecc. Lo swap mi sembrava una buona soluzione perchè magari montando un motore già con quella potenza non vai a compromettere l'affidabilità modificandolo. Swap o volumetrico??? - Fletch - 15-07-2015 Purtroppo swap non significa solo "tolgo un motore e metto l'altro". Ci sono svariati problemi da risolvere che richiedono tempo e denaro. E quando questi problemi sono già stati risolti da qualcuno che propone un kit completo, tu guadagni in termini di tempo e lui in termini economici. Ad esempio per ottenere 220 cv veri puoi montare un Honda K20, si trovano sui 1500/2000 euro. Poi c'è da acquistare il kit di conversione completo e sono altri 5000 dollari più spese varie. E manca ancora la manodopera... Swap o volumetrico??? - CJ_ - 15-07-2015 Prendi il motore di shark limando sul prezzo, 3 giorni hai l'auto in strada. Poi gli dai cavalli con volumetrico o turbo. 3000€ hai fatto tutto stando largo forse. Swap o volumetrico??? - jctrani - 15-07-2015 Motori in forma pulg&play ce ne sono? Swap o volumetrico??? - LotusGiorgio - 15-07-2015 jctrani Ha scritto:Motori in forma pulg&play ce ne sono? Non penso proprio Swap o volumetrico??? - jctrani - 15-07-2015 LotusGiorgio Ha scritto:Non penso proprio Lo so lo so, era una domanda sarcastica cmq ho trovato un kit turbo su flyin miata niente male è completo di tutto. Non sono però riuscito a trovare un kit volumetrico, ho letto di quello della jackson racing, ma non riesco a trovarlo sul sito. Qualcuno può postare qualche link??? Grazie Swap o volumetrico??? - LotusGiorgio - 15-07-2015 jctrani Ha scritto:Lo so lo so, era una domanda sarcastica cmq ho trovato un kit turbo su flyin miata niente male è completo di tutto. Non sono però riuscito a trovare un kit volumetrico, ho letto di quello della jackson racing, ma non riesco a trovarlo sul sito. Qualcuno può postare qualche link??? Grazie Non li conosco personalmete avendo una NC. comunque posso dirti che esistono kit volumetri artigianali con i compressori volumetri della Mini o Dei Mercedes KOmpressor. Devi cercarli sul forum |