Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende (/thread-29046.html) |
Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Claudiuz - 15-08-2015 Ciao a tutti! Ho un problema con il finestrino passeggero, la mattina funzionava perfettamente... esco da lavoro riprendo l'auto e abbasso i finestrini: quello del passeggero si abbassa 3-5cm e si blocca e comincia ad inclinarsi come se qualcosa bloccasse la sua discesa sulla parte anteriore della portiera. Scende senza sforzo ne rumori strani ma poi si blocca e il motorino pure. Fortunatamente torna su completamente. Cosa può essere successo? Capitato a qualcuno? Appena ho un attimo smonto il pannello porta e vedo cosa può essere anche se, avendolo già smontato, c'è quella maledetta pellicola con quel silicone che sporca dappertutto... se qualcuno sa cosa andare a guardare al primo colpo evito di fare i "fanghi" a tutta la portiera :haha: Grazie come sempre! Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Vinz - 15-08-2015 Immagino si possa essere inceppato il binario su cui scorre il finestrino, da quel lato. Magari risolvi con abbondante lubrificante, ma se è deteriorato ti conviene cambiarlo per non dover riaprire in seguito. Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Claudiuz - 15-08-2015 Ok grazie, sai per caso quanto può costare? Grazie Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Alessandro - 15-08-2015 Ho riparato Un problema simile sulla NB di un mio amico. A lui si aprivano i finestrini solo per 10 cm e poi si bloccavano. Si era rotta la clip in plastica che tiene la guaina bloccata sulla portiera,quando si aziona il finestrino la guaina si sposta e finisce sul percorso del finestrino incastrandosi nel "funghetto" attaccato al vetro. é bastato bloccare la guaina con una fascetta sfruttando il buco in cui era fissata la clip originale Smonta il pannello e fai scendere il vetro e vedi se è questo il tuo problema . Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Claudiuz - 15-08-2015 Grazie! Prossima settimana di ferie approfitto per qualche lavoretto e vi faccio sapere Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Claudiuz - 17-08-2015 Alessandro Ha scritto:Ho riparato Un problema simile sulla NB di un mio amico. Promosso!!! Era proprio questo, la clipettina rotta, risolto con fascetta! Grazie mille Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Alessandro - 17-08-2015 Figurati! Sono felice che tu abbia risolto Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk RE: Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - em98 - 25-01-2021 (15-08-2015, 12:05)Alessandro Ha scritto: Ho riparato Un problema simile sulla NB di un mio amico. Sono passati 6 anni ma grazie, grazie, grazie, Dio ti benedica. RE: Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende - Lorenzo749 - 26-01-2021 Capitato anche a me, lavoro infame ma nel mio caso ho risolto allargando bene la clip di plastica affinché facesse meglio presa sulla lamiera. Ripeto: lavoro in fame con le pinze e tanta pazienza, ma anche soddisfazione. Son proprio auto facili devo dire. |