Mx5Italia
[NA/NB] Cambio durissimo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Cambio durissimo (/thread-29692.html)

Pagine: 1 2 3 4


Cambio durissimo - zanny - 27-11-2015

... ma solo a freddo. Cosa posso fare? Ho rabboccato l'olio della frizione, ed ho notato un leggerissimo miglioramento, ma a freddo il cambio marcia rimane sempre un problema. Cosa posso verificare? l'olio del cambio?


Cambio durissimo - alex zanardi - 28-11-2015

da quanto tempo e che non cambio l'olio del cambio?

ovviamente assieme cambia anche quello della torretta, se invece lo hai cambiato di recente e probabile che tu ne abbia messo uno troppo duro ed a freddo....


Cambio durissimo - zanny - 28-11-2015

Olio torretta cambiato un paio d'anni fa, e quello del cambio solo controllato in concomitanza.... domani verifico ed eventualmente lo sostituisco. Ogni quanto e' previsto il cambio?


Cambio durissimo - alex zanardi - 28-11-2015

vado a memoria perchè non ho voglia di cercare Big Grin
40.000 km

ma se ne fai un uso sportivo ti conviene ridurre gli intervalli.


Cambio durissimo - FABIOSLK - 28-11-2015

Sicuramente sarà l'olio del cambio,la mia Na 1.8 si cambia con un dito,però sempre fatto il cambio dell'olio regolare.


Cambio durissimo - Hammer® - 28-11-2015

Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta.


Cambio durissimo - Pepi - 28-11-2015

Hammer® Ha scritto:Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta.
:plus1:


Cambio durissimo - Mexo Cinqo - 28-11-2015

A freddo anche l' olio è freddo ... cosa si può migliorare non capisco ?

A me entra a fatica la seconda ...poi si scalda ed è un giocattolo ...


Cambio durissimo - Hammer® - 28-11-2015

Mexo Cinqo Ha scritto:A freddo anche l' olio è freddo ... cosa si può migliorare non capisco ?

A me entra a fatica la seconda ...poi si scalda ed è un giocattolo ...
Cambiando qualità e viscosità dell'olio può migliorare, chiaro che non ci si deve aspettare un cambiamento radicale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Cambio durissimo - zanny - 28-11-2015

Hammer® Ha scritto:Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta.

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo oggi ho dovuto rimandare, spero di farcela domani a dare un'ochiata.
Domanda: perche' il circuito frizione dovrebbe funzionare meglio a caldo? E' proprio questa dipendenza dalla temperatura che mi farebbe propendere per l'olio del cambio. Mi sfugge qualcosa?