problema rimozione aspirazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: problema rimozione aspirazione (/thread-29753.html) Pagine:
1
2
|
problema rimozione aspirazione - lorsal - 08-12-2015 Ciao a tutti, oggi mi ero deciso a cambiare sta benedetta pcv e inserire un oil catch can.... il problema però è rimuovere l'aspirazione... ci deve essere qualche bullone invisibile. Allora, io ho tolto le 5 viti all'altezza della testa + la vite bassa, sotto i collettori di plastica molto rognosa. ma sembra bloccata nel lato piu vicino al telaio verso il retro. cosa la blocca ancora cosa altro c'è da smontare? HELP :hi_: problema rimozione aspirazione - Alberto T - 08-12-2015 I ricircoli Egr. Auguri. problema rimozione aspirazione - Liga - 08-12-2015 Sono anch'io in procinto di compiere questo lavorone, è difficile ho basta molta pazienza? Potrebbe essere sensato sostituire anche il termostato, visto che si è smontato metà auto? problema rimozione aspirazione - lorsal - 09-12-2015 Alberto T Ha scritto:I ricircoli Egr. speravo in una tua risposta..... senza scomodarti in lunghe e accurate descrizioni... ci sono i due ricircoli egr che mi sembrano inarrivabili.. la domanda è.. c'è modo di farlo a motore montato o è impossibile? della serie se riesco in qualche modo a togliere le egr la dietro, poi ce le rimetto ? EDIT: ho trovato questo [ATTACH=CONFIG]41407[/ATTACH] grazie mille ad alberto per la dritta...proverò quanto prima problema rimozione aspirazione - mauro - 14-12-2015 lorsal Ha scritto:speravo in una tua risposta..... senza scomodarti in lunghe e accurate descrizioni... ci sono i due ricircoli egr che mi sembrano inarrivabili.. la domanda è.. c'è modo di farlo a motore montato o è impossibile? della serie se riesco in qualche modo a togliere le egr la dietro, poi ce le rimetto ? devi scollegare il tubo rigido della EGR in alto a dx verso l abitacolo[ATTACH=CONFIG]41500[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41504[/ATTACH]quello cerchiato in verde non é complicato, e poi anche la bielletta che comanda l alberino delle farfalle del raccordo collettoredi aspirazione problema rimozione aspirazione - lorsal - 15-12-2015 mauro Ha scritto:devi scollegare il tubo rigido della EGR in alto a dx verso l abitacolo quello cerchiato in verde non é complicato, e poi anche la bielletta che comanda l alberino delle farfalle del raccordo collettoredi aspirazione La bielletta è attaccatta sotto l'egr tra i cerchietti rosso e verde? problema rimozione aspirazione - mauro - 15-12-2015 lorsal Ha scritto:La bielletta è attaccatta sotto l'egr tra i cerchietti rosso e verde? E sul lato dx la vedi subito..... problema rimozione aspirazione - mauro - 16-12-2015 Comunque Grazie per l'aiuto....... problema rimozione aspirazione - lorsal - 16-12-2015 e pensi che sia finita, aspetta, mi hai da dire ancora , a me sembra di vederne due di ricircoli, forse è un impressione mia.... tu come ci sei arrivato, senza smontare i tergicristalli e aprire lo sportello? Chiave aperta classica? Grazie ancora, appena ho una giornata libera mi ci metto e ti dico cos'è venuto fuori problema rimozione aspirazione - mauro - 17-12-2015 Per fare il lavoro devi smontare tutta la parte tergicristallo e se vuoi accedere alla EGR anche la paratia di supporto barra duomi...... |