calamitare il filtro olio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: calamitare il filtro olio (/thread-29875.html) Pagine:
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calamitare il filtro olio - ricky66 - 01-01-2016 idea geniale e soprattutto economica... che ne pensate? http://archivio.fuoristrada.it/messages/18479/517557.html calamitare il filtro olio - Mexo Cinqo - 01-01-2016 Dai tempi di Enoch ogni tot anni saltan fuori ... calamitare il filtro olio - ricky66 - 01-01-2016 Mexo Cinqo Ha scritto:Dai tempi di Enoch ogni tot anni saltan fuori ...se ne era già parlato? ho fatto un search e nulla è apparso. ho visto che i jap vendono filtri olio con calamita incorporata a prezzi folli http://www.frsmod.com/products/cusco-oil-filter-with-magnet-for-frs-brz calamitare il filtro olio - alex zanardi - 01-01-2016 Se si trovano particelle matelliche nell'olio motore direi che abbiamo problemi più seri del filtro con e senza calamita 😂😂 Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk calamitare il filtro olio - Pee Tee - 02-01-2016 É anche vero che negli anni é normale che qualcosina di metallo inizi a girare nell'olio... Per me un piccolo magnete male non fa se siete fissati. calamitare il filtro olio - Mitzkal - 02-01-2016 Compro spesso da Supermagnete, se vuoi fare un tentativo, prova con un Magnete della Morte attaccato alla latta dell'olio Sono super seri, tutte le volte mi mandano anche un pacco di caramelle Haribo in omaggio :giggle: calamitare il filtro olio - ricky66 - 02-01-2016 Pee Tee Ha scritto:É anche vero che negli anni é normale che qualcosina di metallo inizi a girare nell'olio... Per me un piccolo magnete male non fa se siete fissati. forse è meglio precisare che: non sono certo le limature metalliche a impensierire, per quelle basta e avanza la carta del filtro, qui si parla di trattenere le impalpabili MICROPOLVERI metalliche, ben evidenti sulle foto del filtro sezionato. spendere soldoni in oli addittivati al" fullerene" "nanoparticelle antiusura" e poi lasciare scorrazzare nel motore queste micropolveri "nanoparticelle usuranti" non mi sembra coerente, visto poi il prezzo esiguo dei magneti in questione . cacchio che storia il magnete della morte!!! lo metti sotto la mx-5 e ti si inchioda passando sopra le rotaie del tram!!! super effetto-suolo, "incollata al terreno" !!! :haha: calamitare il filtro olio - angeloc4 - 02-01-2016 Tappo magnetico? Ah ah non tutto quello che c'era prima era da buttare. calamitare il filtro olio - ricky66 - 02-01-2016 angeloc4 Ha scritto:Tappo magnetico? Ah ah non tutto quello che c'era prima era da buttare. infatti... il problema del tappo magnetico è solo che ...è piccolo!! un misero bottoncino, a differenza di 6-7 rettangolini, sui quali tutti si rinviene polvere metallica.. ripeto, se gli stessi jap (che fessi ingegneristicamente non sono...) della CUSCO vendono a caro prezzo un filtro calamitato.... calamitare il filtro olio - angeloc4 - 02-01-2016 ricky66 Ha scritto:infatti... il problema del tappo magnetico è solo che ...è piccolo!! Se avessi tenuto i tappi olio,sia del motore che del cambio della Flavia o della Fulvia.... Però era il lontano 1965. |