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calamitare il filtro olio
#1
idea geniale e soprattutto economica...
che ne pensate?
http://archivio.fuoristrada.it/messages/...17557.html
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#2
Dai tempi di Enoch ogni tot anni saltan fuori ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Mexo Cinqo Ha scritto:Dai tempi di Enoch ogni tot anni saltan fuori ...
se ne era già parlato? ho fatto un search e nulla è apparso.
ho visto che i jap vendono filtri olio con calamita incorporata a prezzi folli
http://www.frsmod.com/products/cusco-oil...or-frs-brz
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#4
Se si trovano particelle matelliche nell'olio motore direi che abbiamo problemi più seri del filtro con e senza calamita
😂😂

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
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#5
É anche vero che negli anni é normale che qualcosina di metallo inizi a girare nell'olio... Per me un piccolo magnete male non fa se siete fissati. Wink
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#6
Compro spesso da Supermagnete, se vuoi fare un tentativo, prova con un Magnete della Morte attaccato alla latta dell'olio Big Grin
Sono super seri, tutte le volte mi mandano anche un pacco di caramelle Haribo in omaggio :giggle:
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#7
Pee Tee Ha scritto:É anche vero che negli anni é normale che qualcosina di metallo inizi a girare nell'olio... Per me un piccolo magnete male non fa se siete fissati. Wink

forse è meglio precisare che:
non sono certo le limature metalliche a impensierire, per quelle basta e avanza la carta del filtro,
qui si parla di trattenere le impalpabili MICROPOLVERI metalliche,
ben evidenti sulle foto del filtro sezionato.
spendere soldoni in oli addittivati al" fullerene" "nanoparticelle antiusura" e poi lasciare scorrazzare nel motore queste micropolveri "nanoparticelle usuranti" non mi sembra coerente, visto poi il prezzo esiguo dei magneti in questione . Smile

cacchio che storia il magnete della morte!!!
lo metti sotto la mx-5 e ti si inchioda passando sopra le rotaie del tram!!!
super effetto-suolo, "incollata al terreno" !!! :haha:
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#8
Tappo magnetico? Ah ah non tutto quello che c'era prima era da buttare.Big Grin
MEMENTO MORI


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#9
angeloc4 Ha scritto:Tappo magnetico? Ah ah non tutto quello che c'era prima era da buttare.Big Grin

infatti... Big Grin il problema del tappo magnetico è solo che ...è piccolo!!
un misero bottoncino, a differenza di 6-7 rettangolini, sui quali tutti si rinviene polvere metallica..
ripeto,
se gli stessi jap (che fessi ingegneristicamente non sono...) della CUSCO vendono a caro prezzo un filtro calamitato....
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#10
ricky66 Ha scritto:infatti... Big Grin il problema del tappo magnetico è solo che ...è piccolo!!
un misero bottoncino, a differenza di 6-7 rettangolini, sui quali tutti si rinviene polvere metallica..
ripeto,
se gli stessi jap (che fessi ingegneristicamente non sono...) della CUSCO vendono a caro prezzo un filtro calamitato....

Se avessi tenuto i tappi olio,sia del motore che del cambio della Flavia o della Fulvia....
Però era il lontano 1965.
MEMENTO MORI


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