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[NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing (/thread-30028.html) Pagine:
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Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Marco Ruschena - 24-01-2016 dopo aver letto un po' nel forum (un bel po, ma mai abbastanza..), e considerando l'utilizzo previsto prettamente campagnolo (asfalto come lo trovi, seconda auto e ogni tanto guida smaliziata quando le condizioni lo permettono) che farei dell'auto, ho pensato che questa potrebbe esser la soluzione giusta, tanto per iniziare. Oltretutto le sospensioni allo stato attuale, sono da rifare. Cosi come tutte le boccole. 1 ricondizionamento ammo suoi 2 molle:L'abbasserei solo di due centimetri, perché un po' più bassa mi piace di più, ma non voglio troppi scleri coi dossi/garage vari...è una cazzata(nessuno o scarsissimo guadagno in fatto di aumento della tenuta..)?????Come molle ho trovato delle Eibach che abbassano di 25mm, a poco più di 130 euro (nuove)... 3 bushing. Che cavolo piglio? non voglio roba ipercorsaiola, mi basta che la macchina scricchioli di meno e trovare un set di boccole che ben si sposi con la suddetta combinazione ammo stock+eibach(o altro, se credete..sono un frescone..)Un amico mi ha suggerito delle Powerflex(costosette..), quelle "viola" (meno estreme di quelle nere più da pista) Cosa ne pensate? è vero, l'auto bisogna prima guidarla e conoscerla eccetera, ma è un intervento che farei nell'immediato, essendo non più idonee le sospensioni stock che ha ora la macchina. Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Antonio - 24-01-2016 Se non vuoi rumori non mettere le powerflex o altre boccole in uretano, mettile in gomma come le originali. Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Marco Ruschena - 24-01-2016 ok grazie, immaginavo fosse roba tecnica e troppo poco confort..hai qualche esempio? o tipologia per riconoscere il tipo di prodotto e dedicarmi alla ricerca.. e sul discorso molle e ammo che ne pensate? Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Antonio - 24-01-2016 Ci sono gli oem che sono molto costosi, i mazdaspeed sempre in gomma ma più rigidi del 40%, poi quelli di concorrenza tipo ilmotorsport. Di certo ci sono altri bushings in gomma di altre marche ma non li conosco. Poi si passa a quelli in uretano e in teflon. Ma la hai molta rigidità, scricchiolii ecc...vanno bene per chi usa la macchina in pista o anche per strada ma non presta attenzione al comfort acustico. Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Enrico - 24-01-2016 [ATTACH=CONFIG]42072[/ATTACH] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Marco Ruschena - 27-01-2016 grazie. Non sto capendo una ceppa se eibach -25mm più ricondizionare sui ammo ha senso o no. Vorrei sentire se qualcuno ha ricondizionato e se va bene per un uso stradale. Farmi anche un idea del costo. In alternativa edoardo di pit garage mi ha proposto (da acquistare e spedire la, quindi consiglio disinteressato) kit completo Kaaba AGX più le stesse eibach -25mm. Cosa ne pensate? e anche dell'opzione ricondizzzzzzio Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - alex zanardi - 27-01-2016 Attenzione con le molle eibach, dichiarano -25 ma io ne ho montate su una NA ed a memoria hanno abbassato di 30-35mm Per le boccole Quoto Antonio, nulla e più confortevole di quelle originali ![]() Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - EBI - 27-01-2016 Marco Ruschena Ha scritto:grazie. Non sto capendo una ceppa se eibach -25mm più ricondizionare sui ammo ha senso o no. Vorrei sentire se qualcuno ha ricondizionato e se va bene per un uso stradale. Farmi anche un idea del costo. In alternativa edoardo di pit garage mi ha proposto (da acquistare e spedire la, quindi consiglio disinteressato) kit completo Kaaba AGX più le stesse eibach -25mm. Cosa ne pensate? e anche dell'opzione ricondizzzzzzio Gli ammo devono essere pensati per molle corte, altrimenti sono sempre "a pacco", lavorano male e l'auto "rimbalza" (e ne so qualcosa: il precedente proprietario aveva messo molle più corte di 3 cm lasciando gli ammo lunghi come quelli originali). Cmq cerca: sul forum c'è tutto Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Hammer® - 27-01-2016 Concordo con Alex, le eibach abbassano ben di più dei 25mm dichiarati, inoltre le avevo sulla ex rossa con kayaba agx e sconsiglio questo set-up. I motivi li ho già scritti più volte in passato, prova a usare la funzione di ricerca. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing - Marco Ruschena - 27-01-2016 azza...che confusione. me li ha consigliati Pitgarage (dove c'è la maghena di omermon per intenderci)...e dire che ho già spulciato, e lo farò ancora, sono sempre più confuso. Cosa diavolo piglio? uso stradale, un po' più bassa. Mi suggeriresti al brucio una opzione idonea da spendere sui 600 o poco più(o se vale ed esiste anche meno certo!!)? |