Vi presento "Kenda" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Vi presento "Kenda" (/thread-30058.html) |
Vi presento "Kenda" - naviga64 - 28-01-2016 Ciao a tutti, sposto qui il trhead che avevo inserito nella sezione "presentazioni". Sono passati 6 mesi da quando ho portato a casa una miata nb 1600 del 1998 e ho effettuato l'iscrizione e relativa presentazione in questo forum. Ora vorrei presentarvi Kenda. Ho letto diverse cose nel forum, so che questa versione della miata non è tra le più "gettonate" ma devo dire che a me piace molto per il suo aspetto un po' retrò e mi ricorda questa....[ATTACH=CONFIG]42180[/ATTACH]. ma ora le foto, Così è come l'ho ricevuta a Giugno: [ATTACH=CONFIG]42165[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42164[/ATTACH] Così è stata per questi 6 mesi: [ATTACH=CONFIG]42166[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42167[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42168[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42169[/ATTACH] e così è com'è ora: [ATTACH=CONFIG]42170[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42171[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42172[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42174[/ATTACH] Avevo anticipato nella presentazione che uno dei primi lavori che avrei effettuato sarebbe stata la riverniciatura e così è stato, il colore rimarrà tale e quale l'originale. Subito dopo passerò all'installazione di due fari Carello-Sirio a lente gialla che andrò a montare direttamente sui due ganci traino anteriori [ATTACH=CONFIG]42177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42178[/ATTACH] per fare questo ho fatto fare una modifica sulle calotte e un attacco speciale che vedete qui: [ATTACH=CONFIG]42175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42176[/ATTACH] le calotte le faccio verniciare come la carrozzeria, verde. Una modifica effettuata ancora in estate è stata la sostituzione del volante "panettone" con un Nardi in pelle davvero bello... grazie ancora al fornitore! [ATTACH=CONFIG]42179[/ATTACH] infine quello che mi piacerebbe fare: - assetto - cerchi [ATTACH=CONFIG]42181[/ATTACH].....cercavo qualcosa sul genere, gli Apache II corrispondono alla perfezione. - sedili rifacimento o sostituzione ...si vedrà, comunque rimango sulla scia vintage vi mostro cosa mi piacerebbe [ATTACH=CONFIG]42182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42183[/ATTACH] - non mi dispiacerebbe trovare anche un torsen, c'ero andato quasi vicino, sembrava amore ...invece era un calesse!!! :haha::haha::haha: Intanto vedremo il risultato del carrozziere. Aggiornerò quanto prima con le foto. Ciao Diego Vi presento "Kenda" - Andrea72 - 28-01-2016 Sono curioso di vedere il risultato finale, ottime scelte, sono solo un po' scettico sui carello ma aspetto le foto, auguri. Vi presento "Kenda" - naviga64 - 28-01-2016 Andrea72 Ha scritto:Sono curioso di vedere il risultato finale, ottime scelte, sono solo un po' scettico sui carello ma aspetto le foto, auguri. Se avessi avuto i Megalux sarei stato più contento anch'io, ma a caval donato.... comunque diametro 18 dovrebbero far una discreta figura, posterò le foto.. Grazie Andrea! Vi presento "Kenda" - ricky66 - 28-01-2016 bella !! belli anche quei cerchi, li metteresti da 15 o da 14? ma... vivi perennemente immerso nella nebbia per voler montare quei cosi?!? Vi presento "Kenda" - naviga64 - 28-01-2016 perennemente no anche se qui non manca di certo! Il fatto è che due espansione che illuminano i lati li apprezzo più di due profondità... D'altronde 4 non li posso mettere Per i cerchi ho solo 15" a libretto (nb) L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!! Vi presento "Kenda" - Antonio - 28-01-2016 Bravo Diè, io aggiungerei anche un front lip e farei un assetto leggero, nulla di eccessivo, un paio di cm di abbassamento Dai che poi facciamo incontrare le due verdone! Vi presento "Kenda" - naviga64 - 28-01-2016 Antonio Ha scritto:Bravo Diè, io aggiungerei anche un front lip e farei un assetto leggero, nulla di eccessivo, un paio di cm di abbassamento Leggero e fisso per l'estate, poi per l'inverno rimetto lo stock... L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!! Vi presento "Kenda" - FABIOSLK - 28-01-2016 Complimenti la stai facendo molto particolare,aspettiamo il lavoro finale,forza con le modifiche. Vi presento "Kenda" - Pdor figlio di Kmer - 28-01-2016 interessanti queste modifiche ! sopratutto i fari, mi sa che prima o poi ci penserò anch'io ! benvenuto ! Vi presento "Kenda" - naviga64 - 29-01-2016 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:interessanti queste modifiche ! sopratutto i fari, mi sa che prima o poi ci penserò anch'io ! Ciao Pdor, grazie. L'idea fari me L'aveva data Stefast!!! L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!! |