Mx5Italia
Vi presento "Kenda" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Vi presento "Kenda" (/thread-30058.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Vi presento "Kenda" - naviga64 - 28-01-2016

Ciao a tutti,
sposto qui il trhead che avevo inserito nella sezione "presentazioni".

Sono passati 6 mesi da quando ho portato a casa una miata nb 1600 del 1998 e ho effettuato l'iscrizione e relativa presentazione in questo forum.
Ora vorrei presentarvi Kenda.

Ho letto diverse cose nel forum, so che questa versione della miata non è tra le più "gettonate" ma devo dire che a me piace molto per il suo aspetto un po' retrò e mi ricorda questa....[ATTACH=CONFIG]42180[/ATTACH].

ma ora le foto,

Così è come l'ho ricevuta a Giugno:
[ATTACH=CONFIG]42165[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42164[/ATTACH]

Così è stata per questi 6 mesi:
[ATTACH=CONFIG]42166[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42167[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42168[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42169[/ATTACH]

e così è com'è ora:

[ATTACH=CONFIG]42170[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42171[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42172[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42174[/ATTACH]

Avevo anticipato nella presentazione che uno dei primi lavori che avrei effettuato sarebbe stata la riverniciatura e così è stato, il colore rimarrà tale e quale l'originale.
Subito dopo passerò all'installazione di due fari Carello-Sirio a lente gialla che andrò a montare direttamente sui due ganci traino anteriori

[ATTACH=CONFIG]42177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42178[/ATTACH]

per fare questo ho fatto fare una modifica sulle calotte e un attacco speciale che vedete qui:
[ATTACH=CONFIG]42175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42176[/ATTACH]

le calotte le faccio verniciare come la carrozzeria, verde.

Una modifica effettuata ancora in estate è stata la sostituzione del volante "panettone" con un Nardi in pelle davvero bello... grazie ancora al fornitore! Thumbup

[ATTACH=CONFIG]42179[/ATTACH]

infine quello che mi piacerebbe fare:

- assetto

- cerchi [ATTACH=CONFIG]42181[/ATTACH].....cercavo qualcosa sul genere, gli Apache II corrispondono alla perfezione.

- sedili rifacimento o sostituzione ...si vedrà, comunque rimango sulla scia vintage vi mostro cosa mi piacerebbe
[ATTACH=CONFIG]42182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42183[/ATTACH]

- non mi dispiacerebbe trovare anche un torsen, c'ero andato quasi vicino, sembrava amore ...invece era un calesse!!! :haha::haha::haha:

Intanto vedremo il risultato del carrozziere.

Aggiornerò quanto prima con le foto.

Ciao

Diego

Vi presento "Kenda" - Andrea72 - 28-01-2016

Sono curioso di vedere il risultato finale, ottime scelte, sono solo un po' scettico sui carello ma aspetto le foto, auguri.

Andrea72 Ha scritto:Sono curioso di vedere il risultato finale, ottime scelte, sono solo un po' scettico sui carello ma aspetto le foto, auguri.

Se avessi avuto i Megalux sarei stato più contento anch'io, ma a caval donato.... comunque diametro 18 dovrebbero far una discreta figura, posterò le foto..
Grazie Andrea!

Vi presento "Kenda" - ricky66 - 28-01-2016

bella !!
belli anche quei cerchi, li metteresti da 15 o da 14?
ma... vivi perennemente immerso nella nebbia per voler montare quei cosi?!? Eek Big Grin

perennemente no anche se qui non manca di certo! Il fatto è che due espansione che illuminano i lati li apprezzo più di due profondità... D'altronde 4 non li posso mettere
Per i cerchi ho solo 15" a libretto (nb)

L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!

Vi presento "Kenda" - Antonio - 28-01-2016

Bravo Diè, io aggiungerei anche un front lip e farei un assetto leggero, nulla di eccessivo, un paio di cm di abbassamento Wink
Dai che poi facciamo incontrare le due verdone!

Antonio Ha scritto:Bravo Diè, io aggiungerei anche un front lip e farei un assetto leggero, nulla di eccessivo, un paio di cm di abbassamento Wink
Dai che poi facciamo incontrare le due verdone!

Leggero e fisso per l'estate, poi per l'inverno rimetto lo stock...

Vi presento "Kenda" - FABIOSLK - 28-01-2016

Complimenti la stai facendo molto particolare,aspettiamo il lavoro finale,forza con le modifiche.

Vi presento "Kenda" - Pdor figlio di Kmer - 28-01-2016

interessanti queste modifiche ! sopratutto i fari, mi sa che prima o poi ci penserò anch'io !

benvenuto ! Thumbup

Vi presento "Kenda" - naviga64 - 29-01-2016

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:interessanti queste modifiche ! sopratutto i fari, mi sa che prima o poi ci penserò anch'io !

benvenuto ! Thumbup

Ciao Pdor, grazie.
L'idea fari me L'aveva data Stefast!!!