This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento "Kenda"
#1
Ciao a tutti,
sposto qui il trhead che avevo inserito nella sezione "presentazioni".

Sono passati 6 mesi da quando ho portato a casa una miata nb 1600 del 1998 e ho effettuato l'iscrizione e relativa presentazione in questo forum.
Ora vorrei presentarvi Kenda.

Ho letto diverse cose nel forum, so che questa versione della miata non è tra le più "gettonate" ma devo dire che a me piace molto per il suo aspetto un po' retrò e mi ricorda questa....[ATTACH=CONFIG]42180[/ATTACH].

ma ora le foto,

Così è come l'ho ricevuta a Giugno:
[ATTACH=CONFIG]42165[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42164[/ATTACH]


Così è stata per questi 6 mesi:
[ATTACH=CONFIG]42166[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42167[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42168[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42169[/ATTACH]



e così è com'è ora:

[ATTACH=CONFIG]42170[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42171[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42172[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42174[/ATTACH]

Avevo anticipato nella presentazione che uno dei primi lavori che avrei effettuato sarebbe stata la riverniciatura e così è stato, il colore rimarrà tale e quale l'originale.
Subito dopo passerò all'installazione di due fari Carello-Sirio a lente gialla che andrò a montare direttamente sui due ganci traino anteriori

[ATTACH=CONFIG]42177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42178[/ATTACH]



per fare questo ho fatto fare una modifica sulle calotte e un attacco speciale che vedete qui:
[ATTACH=CONFIG]42175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42176[/ATTACH]

le calotte le faccio verniciare come la carrozzeria, verde.

Una modifica effettuata ancora in estate è stata la sostituzione del volante "panettone" con un Nardi in pelle davvero bello... grazie ancora al fornitore! Thumbup

[ATTACH=CONFIG]42179[/ATTACH]

infine quello che mi piacerebbe fare:

- assetto


- cerchi [ATTACH=CONFIG]42181[/ATTACH].....cercavo qualcosa sul genere, gli Apache II corrispondono alla perfezione.


- sedili rifacimento o sostituzione ...si vedrà, comunque rimango sulla scia vintage vi mostro cosa mi piacerebbe
[ATTACH=CONFIG]42182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42183[/ATTACH]

- non mi dispiacerebbe trovare anche un torsen, c'ero andato quasi vicino, sembrava amore ...invece era un calesse!!! :haha::haha::haha:


Intanto vedremo il risultato del carrozziere.

Aggiornerò quanto prima con le foto.

Ciao

Diego


Allegati Anteprime
                                                                               
  Cita messaggio
#2
Sono curioso di vedere il risultato finale, ottime scelte, sono solo un po' scettico sui carello ma aspetto le foto, auguri.
  Cita messaggio
#3
Andrea72 Ha scritto:Sono curioso di vedere il risultato finale, ottime scelte, sono solo un po' scettico sui carello ma aspetto le foto, auguri.


Se avessi avuto i Megalux sarei stato più contento anch'io, ma a caval donato.... comunque diametro 18 dovrebbero far una discreta figura, posterò le foto..
Grazie Andrea!
  Cita messaggio
#4
bella !!
belli anche quei cerchi, li metteresti da 15 o da 14?
ma... vivi perennemente immerso nella nebbia per voler montare quei cosi?!? Eek Big Grin
  Cita messaggio
#5
perennemente no anche se qui non manca di certo! Il fatto è che due espansione che illuminano i lati li apprezzo più di due profondità... D'altronde 4 non li posso mettere
Per i cerchi ho solo 15" a libretto (nb)


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio
#6
Bravo Diè, io aggiungerei anche un front lip e farei un assetto leggero, nulla di eccessivo, un paio di cm di abbassamento Wink
Dai che poi facciamo incontrare le due verdone!
  Cita messaggio
#7
Antonio Ha scritto:Bravo Diè, io aggiungerei anche un front lip e farei un assetto leggero, nulla di eccessivo, un paio di cm di abbassamento Wink
Dai che poi facciamo incontrare le due verdone!

Leggero e fisso per l'estate, poi per l'inverno rimetto lo stock...


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio
#8
Complimenti la stai facendo molto particolare,aspettiamo il lavoro finale,forza con le modifiche.
  Cita messaggio
#9
interessanti queste modifiche ! sopratutto i fari, mi sa che prima o poi ci penserò anch'io !

benvenuto ! Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:interessanti queste modifiche ! sopratutto i fari, mi sa che prima o poi ci penserò anch'io !

benvenuto ! Thumbup

Ciao Pdor, grazie.
L'idea fari me L'aveva data Stefast!!!


L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vi presento Mia! baragi95 1 811 04-11-2022, 22:13
Ultimo messaggio: baragi95
  Vi presento la mia MX5 LE mauro 25 6,910 29-08-2021, 14:56
Ultimo messaggio: mauro
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 10,885 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,574 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Vi presento la mia ROSSA(NA) donty 154 33,676 26-01-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Barco
  Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia Fly Lemon 42 7,279 04-12-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Vi presento Amaya argio 12 3,950 16-03-2015, 12:20
Ultimo messaggio: SymonDark
  Vi presento la fabmx5...la passione che dura da quasi vent'anni!! Fabmx 28 5,891 17-05-2014, 12:46
Ultimo messaggio: davifigo
  Vi presento Penny! gothmogbros 18 5,284 26-04-2014, 21:52
Ultimo messaggio: gothmogbros
  [NB] Vi presento la mia verdina! ciccio92 22 4,871 14-03-2014, 01:07
Ultimo messaggio: ciccio92



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)