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[NC] Alla ricerca del giusto assetto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Alla ricerca del giusto assetto (/thread-30299.html) Pagine:
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Alla ricerca del giusto assetto - Andr3a - 11-03-2016 Come promesso ecco un souvenir del primo giro tra i cordoli https://imageshack.com/i/plWfNHpIg :haha: Un bel upgrade all'assetto ci vuole proprio, ho dato un'occhiata in giro ed ero orientato sui Tein Mono Sport, poi ho scoperto che i BC Racing hanno lo spring rate customizzabile e da qui la domanda a chi ha già esperienza con la NC: quale può essere un valore all'anteriore che mi consenta di avere zero beccheggio anche nelle peggiori staccate in pista? Quanto si riesce a giocare con il rapporto tra anteriore e posteriore senza rendere l'auto sottosterzante? I valori originali dovrebbero essere all'anteriore 2.4 kg/mm e 1.2kg/mm dietro, i Tein invece sono 7-5 (con un rapporto dunque decisamente diverso). Alla ricerca del giusto assetto - omermon - 11-03-2016 Su un'auto del genere, per la quale si presume che tu abbia speso una cifra importante, andrei direttamente sul meglio... http://www.mx5italia.com/showthread.php?36546-%D6hlins-R-amp-T-Official-Point&p=699085#post699085 Sul primo kit c'è anche l'offerta! Alla ricerca del giusto assetto - Pee Tee - 11-03-2016 Mi lascia perplesso che stock sia solo 2.4/1.2 ..... Considera che gli ohlins stradali hanno uno springrate 10/4.... Ohlins sono il riferimento, nulla da aggiungere.. Tein è un'ottima marca, li ho avuti. Bc su nc mi son trovato benissimo su strada/pista Ricordati che due barre antirollio, faranno tanto. Alla ricerca del giusto assetto - v3rsus - 11-03-2016 Per ND, oltre ai già citati, andando su pezzi importati si trova oramai di tutto (l'unico limite è il budget), controlli remoti inclusi...Dai uno sguardo su Rev9. Idem per le barre antirollio regolabili (disponibili a prezzi "umani" e, almeno al posteriore, facilissime da montare). Alla ricerca del giusto assetto - omermon - 11-03-2016 Pee Tee Ha scritto:Mi lascia perplesso che stock sia solo 2.4/1.2 ..... Se non ricordo male Ohlins ha 7 e 4 per NC contro gli 8 e 6 per NA/NB, ma potrei sbagliarmi. Alla ricerca del giusto assetto - alex zanardi - 11-03-2016 quoto quanto ti hanno già detto, con Holins avrai il meglio che puoi trovare a costi umani, + 2 barre di torsione, a questo punto non ti manca nulla ![]() almeno fino a quando non vorrai di più :haha: Andr3a Ha scritto:qui la domanda a chi ha già esperienza con la NC: quale può essere un valore all'anteriore che mi consenta di avere zero beccheggio anche nelle peggiori staccate in pista? premetto che non ho mai provato una NC in pista, e mai salito su una ND, ma perchè chiedere a chi la usa? dal mio punto di vista sono talmente diverse (telaio e dinamica) che non sono minimamente paragonabili, senza contare che un po di beccheggio (poco) in certe condizioni e di molto aiuto in pista.... insomma torno al punto iniziale ![]() Alla ricerca del giusto assetto - Pee Tee - 11-03-2016 omermon Ha scritto:Se non ricordo male Ohlins ha 7 e 4 per NC contro gli 8 e 6 per NA/NB, ma potrei sbagliarmi. Questa la ND. ![]() Alla ricerca del giusto assetto - omermon - 11-03-2016 Pee Tee Ha scritto:Questa la ND. sì sì avevo visto, il mio intervento era per completezza. Alla ricerca del giusto assetto - Andr3a - 12-03-2016 L'offerta sul kit Ohlins è molto interessante, soprattutto trovandosi nei paraggi.. ma dei Bc mi intrigava la possibilità di personalizzazione, anche se a discapito della quantità di regolazioni (compressione, estensione..) che conoscendomi mi porterebbe a passare troppo tempo a 'giocare al meccanico'. Le barre arriveranno sicuramente ![]() Alla ricerca del giusto assetto - Andr3a - 12-03-2016 Qui ho trovato un articolo interessante che spiega il rapporto tra precarico e spring rate http://www.sportrider.com/technicalities-spring-rate-and-preload |