Mx5Italia
[NA/NB] Info velocissima sull'albero di trasmissione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Info velocissima sull'albero di trasmissione (/thread-30396.html)

Info velocissima sull'albero di trasmissione - Riccardo Cesa - 24-03-2016

Ho il motore giù dalla macchina, durante il weekend di pasqua dato che sul fronte rettificatori sono fermo pensavo di tirare giù il cambio e controllare il rumore di "schiaccianoci selvaggio in rilascio".
Al volo: con il cambio sganciato dal motore (e lasciato su un cavalletto), per sfilare l'albero motore dal differenziale è necessario smontare qualcosa oppure l'albero è dentro con un millerighe? (fiat style).

La mia idea era smontare il PPF e pomello interno cambio e poi sperare :oops: che semplicemente l'albero di trasmissione "sgusci" fuori dal differenziale.

Info velocissima sull'albero di trasmissione - alex zanardi - 24-03-2016

togli i 4 bulloni che tengono assieme flangia albero e flangia differenziale, poi lo sfili dal mille righe sul cambio....
ovviamente per poter avere lo spazio devi prima togliere scarico e traversa Thumbup

Ah, perfetto! Se volessi calare a terra anche l'albero di trasmissione (per controllare lo stato delle crociere), come si sgancia dal differenziale?

Info velocissima sull'albero di trasmissione - alex zanardi - 24-03-2016

tolti i 4 bulloni (vedi sopra) lo sposti assialmente di 5 mm cosi lo togli dalla sede centraggio e viene via,
con la capacità che hai di lavorare ci impiegherei di più io a spiegarti che te a farlo, non farti problemi vai e smonta tutto Big Grin

Si, era per evitare di smartellarlo dicendomi "tanto il millerighe viene via" quando poi magari è fissato da un altra parte.

Info velocissima sull'albero di trasmissione - theboar - 24-03-2016

si ma non ti dimenticare le foto con i commenti sull'albero, le crociere, il cambio e tutto quello che smonti.Big Grin
che il we di Pasqua è lungo! . . . .è troppo bello!Thumbup

Info velocissima sull'albero di trasmissione - Riccardo Cesa - 29-03-2016

Non ho capito il tuo tono, c'è dello "sfottò"?

Info velocissima sull'albero di trasmissione - theboar - 29-03-2016

No ,no mi dispiace se ti ho dato questa sensazione, il tuo post sull'apertura del motore con i commenti sulle foto lo riguardo spesso.
Ti chiedo scusa se ti sei sentito preso in giro. Non era mia intenzione. I post con commenti tecnici mi piacciono molto.
I tuoi sono precisi e le belle foto aiutano a capire.
:beer:
Per tutto il week-end pasquale ho aperto il forum andando a cercare subito i tuoi aggiornamenti sul "whatchout".
A presto leggerti
Antonio

Info velocissima sull'albero di trasmissione - Riccardo Cesa - 30-03-2016

Thumbup comunicare attraverso cose scritte spesso porta a questi misunderstanding, grazie dei complimenti.
News a breve, appena il rettificatore mi rende la testa.