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Alla 4° pompa di benzina. - Versione stampabile

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Alla 4° pompa di benzina. - Eww - 05-04-2016

Alla 4° pompa di benzina fatta fuori, cosa dovrei pensare oltre a mettere un accendino nel serbatoio?

- Quella originale: partita;
- Una prima sostituzione, intero cestello + pompa usata (non originale, maggiorata 120 euro): partita;
- Pompa Mapco (50ina di euro), durata 7/8 mesi: partita;
- Ora siamo a una Bosch (158 euro)

Presa a novembre 2014 con 132.000 km, ora 167.000 km
Mica male!


Alla 4° pompa di benzina. - lorsal - 05-04-2016

forse dovresti metterci il diesel :haha:


Alla 4° pompa di benzina. - Eww - 05-04-2016

lorsal Ha scritto:forse dovresti metterci il diesel :haha:

:haha::haha:Confused


Alla 4° pompa di benzina. - Number34 - 05-04-2016

Eww Ha scritto:Alla 4° pompa di benzina fatta fuori, cosa dovrei pensare oltre a mettere un accendino nel serbatoio?

- Quella originale: partita;
- Una prima sostituzione, intero cestello + pompa usata (non originale, maggiorata 120 euro): partita;
- Pompa Mapco (50ina di euro), durata 7/8 mesi: partita;
- Ora siamo a una Bosch (158 euro)

Presa a novembre 2014 con 132.000 km, ora 167.000 km
Mica male!
Così su due piedi mi verrebbe da controllare la linea a valle della pompa
Tubazioni, filtri e regolatore di pressione
Può essere che uno di questi sia ostruito e la pompa lavorando troppo si danneggi?

Hai provato a controllare se alla pompa arriva il corretto voltaggio?


Alla 4° pompa di benzina. - Vinz - 05-04-2016

Beh...
La prima, usata, la considererei un errore.
Mapco ne ho una su un'altra auto (kit solo pompa), da due anni, funzia, ma la sfaiga si sa, è sempre in agguato.
Probabilmente con la Bosch hai risolto.

Ma, giri sempre in riserva per caso?


Alla 4° pompa di benzina. - Eww - 05-04-2016

Vinz Ha scritto:Beh...
La prima, usata, la considererei un errore.
Mapco ne ho una su un'altra auto (kit solo pompa), da due anni, funzia, ma la sfaiga si sa, è sempre in agguato.
Probabilmente con la Bosch hai risolto.

Ma, giri sempre in riserva per caso?
None.. dopo la prima ho sempre girato pieno, difficilmente in riserva sparata.

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Alla 4° pompa di benzina. - Eww - 05-04-2016

Number34 Ha scritto:Così su due piedi mi verrebbe da controllare la linea a valle della pompa
Tubazioni, filtri e regolatore di pressione
Può essere che uno di questi sia ostruito e la pompa lavorando troppo si danneggi?

Hai provato a controllare se alla pompa arriva il corretto voltaggio?
Anche io penserei a una questione di lavoro sotto sforzo.. eppure il filtro benzina è nuovo. Per quanto riguarda i condotti che vanno al motore la farò vedere quanto prima. L'ultima pompa comunque andava e si bloccava quando si scaldava presumo...

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Alla 4° pompa di benzina. - Number34 - 05-04-2016

Prova allora a controllare il voltaggio della pompa


Alla 4° pompa di benzina. - Alessandro - 05-04-2016

Monto la mapco da 2 anni e zero problemi!
Come già detto controlla la pressione dell'impianto di alimentazione per vedere se i valori sono nel range corretto!
Ti allego la procedura da manuale:

[Immagine: fyfuip.jpg]

[Immagine: qstbi9.jpg]

[Immagine: 28smyvs.jpg]


Alla 4° pompa di benzina. - alex zanardi - 05-04-2016

se non basta quanto ti hanno già detto prova a verificare che il serbatoio sia pulito, a volte capita di mettere benzina sporca e in questi casi la pompa è la prima a cedere...



anche se con tutte quelle che hai cambiato a quest'ora lo sporco dovrebbe già essere uscito :haha: