![]() |
[NA/NB] sferragliare e cambio scattoso - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] sferragliare e cambio scattoso (/thread-30764.html) |
sferragliare e cambio scattoso - frasco1991 - 27-05-2016 Com da titolo, volevo chiedere due pareri su un rumirino tipo ferraglia , specialmente in 2nda dai 1800-2200 giri , sembra venire da dietro (differenziale), ed il cambio che mi sembra un po' duretto e scattoso(anche se a 170k forse è normale), come mi muovo cosa controllare ? Ps: livello dell'olio del differenziale giá controllato e c'è. sferragliare e cambio scattoso - alex zanardi - 27-05-2016 ci sono decine di discussioni simili, e tutte dicono che non è sufficiente che ci sia olio, a volte andrebbe anche cambiato :haha: ogni 40.000 per cambio, torretta e differenziale, se cerchi trovi anche una guida per il come fare. sferragliare e cambio scattoso - frasco1991 - 27-05-2016 alex zanardi Ha scritto:ci sono decine di discussioni simili, e tutte dicono che non è sufficiente che ci sia olio, a volte andrebbe anche cambiato :haha:Azz pardon ,non è che riesci a linkarmi la guida ?, io non ho trovato nulla😞... anche in PM sferragliare e cambio scattoso - alex zanardi - 27-05-2016 per la torretta http://www.mx5italia.com/content.php?43-Cambiare-olio-nella-torretta-del-cambio per cambio e differenziale, cerca ci sono decine di discussioni... solo una raccomandazione (perchè importante) nel cambio usa un olio 75W90 GL4 nel differenziale un 75W90 GL5 sferragliare e cambio scattoso - frasco1991 - 27-05-2016 Grande é fatta da dio, thanks , vado a comprare i parapolvere e l'olio e poi vi dico se è migliorata la situazione cambio. sferragliare e cambio scattoso - frasco1991 - 01-06-2016 alex zanardi Ha scritto:per la torretta ciao alex scusa se ti rompo, ho fatto il lavoro oggi ed il cambio è tutta un'altra cosa....ma sono perplesso, le due guarnizioni erano completamente integre ma nella torretta non cera proprio olio :blink_: manco una goccia, è possibile che lo perda in giro da altre vie e non dalle guarnizioni in alto ? sferragliare e cambio scattoso - alex zanardi - 01-06-2016 se perde devi vedere il cambio unto esternamente, e delle gocce in terra dove la parcheggi, se queste cose non ci sono e molto probabile che non fosse mai stato controllato e quindi lentamente e scolato nella scatola inferiore (non so come siano divise le 2 parti). vero che hai anche cambiato l'olio nella parte basa del cambio? e nel differenziale? sferragliare e cambio scattoso - frasco1991 - 01-06-2016 alex zanardi Ha scritto:se perde devi vedere il cambio unto esternamente, e delle gocce in terra dove la parcheggi, se queste cose non ci sono e molto probabile che non fosse mai stato controllato e quindi lentamente e scolato nella scatola inferiore (non so come siano divise le 2 parti). :oops: non ho molto tempo in questo periodo, lo farò a breve ... andava fatto simultaneamente secondo te ? sferragliare e cambio scattoso - frasco1991 - 02-11-2016 aggiorno, ho messo l'olio nella torretta (un paio di mesi fa) che era completamente a secco, usando la gradazione consigliata da zanardi, il cambio specialmente a caldo ora è molto più fluido, a freddo per i primi dieci minuti continua ad essere un po gnucchetto specialmente in prima e seconda, per quanto riguarda lo sferragliare da dietro, nulla di nuovo ... è sempre li sempre agli stessi regimi, a breve prevedo di cambiare l'olio del differenziale, speriamo di risolvere, ciao a tutti. sferragliare e cambio scattoso - tushio50 - 04-11-2016 le gradazioni che ti ha consigliato Alex son per il cambio, non per la torretta. nella torretta ci puoi mettere un olio qualsiasi per ingranaggi, e non è il solo cambio dell'olio torretta a far grandi differenze. certo aiuta, ma è importante fare anche un bel cambio olio alla scatola del cambio con due litri di olio buono e fresco. lo sferragliamento dietro ce l'ho pure io ai bassi giri. ancora non ho capito cosa sia, visto che nel tempo ho fisicamente cambiato differenziale, scatola del cambio, catalizzatore e finale, e nessuno di questi cambi ha fatto sparire il rumorino |