[NA/NB] Surriscaldamento dall asta del cambio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Surriscaldamento dall asta del cambio (/thread-31299.html) Pagine:
1
2
|
Surriscaldamento dall asta del cambio - omega3 - 14-09-2016 Ciao ..il mio problema deriva da un forte surriscaldamento che arriva dall asta del cambio ... è come se ci fosse acceso il riscaldamento...mi è stato detto che è una cosa normale in quanto la macchina è stata ferma per molto tempo e che dopo un po di uso non lo dovrebbe più fare... qualcuno mi può confermare la cosa ? Grazie Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Surriscaldamento dall asta del cambio - tushio50 - 14-09-2016 ciao. no no rassegnati, la leva del cambio scalda di suo. è normale che lo faccia e scalda anche tanto, soprattutto in estate. sconsigliati fortemente i pomelli del cambio metallici che arrivano ad essere veramente caldini, io ho risolto il problema con pomello in legno che isola molto bene dal calore. Surriscaldamento dall asta del cambio - lsdlsd88 - 14-09-2016 al di là della "normalità" ci devono essere vari fattori che influenzano la quantità di calore irradiato, perché alcune ne soffrono molto meno di altre (tipo cambio? olio cambio? condizioni del catalizzatore che è li sotto e probabilmente fa la sua parte di stufetta?) Surriscaldamento dall asta del cambio - Antonio - 14-09-2016 Scalda a prescindere, come detto da Tushio, ma la cosa può essere aggravata nel caso in cui ci siano le cuffie di gomma rotte, perchè passerebbe in abitacolo anche il calore proveniente dal catalizzatore. Prova a smontare il tunnel e verificare lo stato delle suddette. Surriscaldamento dall asta del cambio - tushio50 - 14-09-2016 Giustissimo Antonio, controllare la condizione delle cuffie può aiutare, se son danneggiate fanno passare ancor più calore. ma per scaldare, scalda lo stesso. io le cuffie le ho messe tutte e due nuove un mese fa. ieri per smontare il tunnel ho tirato via il pomello in legno a macchina appena spenta dopo un giro lunghetto e l'asta del cambio era comunque calda da matti. Surriscaldamento dall asta del cambio - Antonio - 14-09-2016 La mia non scalda molto (ho il pomello in acciaio)..dopo aver sostituito le guarnizioni la situazione durante la marcia è notevolmente migliorata e non ho più sentito puzza di benzina in abitacolo, prima passavano i gas di scarico da sotto attraverso le cuffie rotte. Surriscaldamento dall asta del cambio - omega3 - 14-09-2016 Grazie mille a tutti voi... proverò a controllare le cuffie . . . Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Surriscaldamento dall asta del cambio - omega3 - 14-09-2016 Cmq il mio non è un problema di pomello....ho su quello originale e non scalda molto....il problema è proprio il calore eccessivo che con la capotte chiusa diventa davvero troppo Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Surriscaldamento dall asta del cambio - CJ_ - 14-09-2016 omega3 Ha scritto:con la capotte chiusa Il problema è questo. Se apri hai risolto. :haha: Surriscaldamento dall asta del cambio - Number34 - 14-09-2016 Il surriscaldamento del tunnel è un difetto congenito delle MX-5 Questi sono i rimedi possibili Controllare e sostituire le guarnizioni della torretta del cambio Sostituire l'isolamento sotto la moquette con uno migliore Isolare il tunnel nel sottoscocca con prodotti appositi Bendare la linea di scarico. |