![]() |
[NA] kayaba excel g? monroe sensatrac? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] kayaba excel g? monroe sensatrac? (/thread-31309.html) Pagine:
1
2
|
kayaba excel g? monroe sensatrac? - patteddy - 16-09-2016 ciao a tutti in teoria dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia na. qualcuno ha provato questi ammortizzatori? le molle standard possono ancora andar bene dopo 125000 km? ps non posso abbassare l assetto altrimenti non entro in garage. kayaba excel g? monroe sensatrac? - Hammer® - 16-09-2016 Tra i due, kayaba. Le molle se non sono un ammasso di ruggine e non hanno danni visibili sono ok. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk kayaba excel g? monroe sensatrac? - EBI - 16-09-2016 Ho gli excel-g (montati dal precedente proprietario) con molle OEM: sinceramente non mi paiono un granché... un filo duri in compressione e un po' "lenti" in estensione (ora hanno 60.000 km ma quando l'ho presa ne avevano meno di 10.000). Insomma, non sono né sportivi né comodi e non cambiano poi molto rispetto a quelli di serie. Sui Monroe non mi esprimo perché non li conosco. Perché non valuti i Bilstein gialli? Non che siano chissà quale super-ammortizzatore, ma almeno erano montati di serie su alcune MX-5 e magari lavorano meglio su quest'auto... kayaba excel g? monroe sensatrac? - patteddy - 16-09-2016 Si ho visto che in molti consigliano i koni sport. A me andrebbero bene degli ammortizzatori come quelli standard. Ho trovato in vendita 4 ammortizzatori kayaba nuovi a meno di 200€ i koni li trovo a non meno di 700€. Valgono 3,5 volte la spesa per i kayaba? kayaba excel g? monroe sensatrac? - patteddy - 16-09-2016 Scusa avevo letto male adesso guardo i bilstein kayaba excel g? monroe sensatrac? - Vinz - 16-09-2016 EBI Ha scritto:Ho gli excel-g (montati dal precedente proprietario) con molle OEM: sinceramente non mi paiono un granché... un filo duri in compressione e un po' "lenti" in estensione (ora hanno 60.000 km ma quando l'ho presa ne avevano meno di 10.000). Insomma, non sono né sportivi né comodi e non cambiano poi molto rispetto a quelli di serie. Sui Monroe non mi esprimo perché non li conosco. Infatti sono un ricambio di qualità pari all'originale. E vanno bene con molle originali. kayaba excel g? monroe sensatrac? - Hammer® - 16-09-2016 I bilstein b6 sono ottimi ammortizzatori monotubo, meglio di tanti coilover di pari prezzo e col vantaggio di essere rigenerabili/riparabili. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk kayaba excel g? monroe sensatrac? - Antonio - 16-09-2016 Ho avuto gli excel - G sulla mia NA abbinati a molle autolink da -2 cm e non erano affatto male secondo me. kayaba excel g? monroe sensatrac? - EBI - 16-09-2016 patteddy Ha scritto:Si ho visto che in molti consigliano i koni sport. A me andrebbero bene degli ammortizzatori come quelli standard. Ho trovato in vendita 4 ammortizzatori kayaba nuovi a meno di 200€ i koni li trovo a non meno di 700€. Valgono 3,5 volte la spesa per i kayaba?200 l'uno o 200 tutti? Perché i Bilstein li trovi a meno di 200 l'uno e 200 tutti è quasi sospetto ![]() kayaba excel g? monroe sensatrac? - EBI - 16-09-2016 Vinz Ha scritto:Infatti sono un ricambio di qualità pari all'originale. E vanno bene con molle originali.Esatto. Ma imho non lavorano poi tanto bene... Non che facciano schifo, ma mi paiono solo un po' più scomodi senza portare benefici alla guida. |