This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] kayaba excel g? monroe sensatrac?
ciao a tutti in teoria dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia na. qualcuno ha provato questi ammortizzatori? le molle standard possono ancora andar bene dopo 125000 km? ps non posso abbassare l assetto altrimenti non entro in garage.
  Cita messaggio
Tra i due, kayaba. Le molle se non sono un ammasso di ruggine e non hanno danni visibili sono ok.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ho gli excel-g (montati dal precedente proprietario) con molle OEM: sinceramente non mi paiono un granché... un filo duri in compressione e un po' "lenti" in estensione (ora hanno 60.000 km ma quando l'ho presa ne avevano meno di 10.000). Insomma, non sono né sportivi né comodi e non cambiano poi molto rispetto a quelli di serie. Sui Monroe non mi esprimo perché non li conosco.

Perché non valuti i Bilstein gialli? Non che siano chissà quale super-ammortizzatore, ma almeno erano montati di serie su alcune MX-5 e magari lavorano meglio su quest'auto...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Si ho visto che in molti consigliano i koni sport. A me andrebbero bene degli ammortizzatori come quelli standard. Ho trovato in vendita 4 ammortizzatori kayaba nuovi a meno di 200€ i koni li trovo a non meno di 700€. Valgono 3,5 volte la spesa per i kayaba?
  Cita messaggio
Scusa avevo letto male adesso guardo i bilstein
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Ho gli excel-g (montati dal precedente proprietario) con molle OEM: sinceramente non mi paiono un granché... un filo duri in compressione e un po' "lenti" in estensione (ora hanno 60.000 km ma quando l'ho presa ne avevano meno di 10.000). Insomma, non sono né sportivi né comodi e non cambiano poi molto rispetto a quelli di serie. Sui Monroe non mi esprimo perché non li conosco.

Perché non valuti i Bilstein gialli? Non che siano chissà quale super-ammortizzatore, ma almeno erano montati di serie su alcune MX-5 e magari lavorano meglio su quest'auto...

Infatti sono un ricambio di qualità pari all'originale. E vanno bene con molle originali.
  Cita messaggio
I bilstein b6 sono ottimi ammortizzatori monotubo, meglio di tanti coilover di pari prezzo e col vantaggio di essere rigenerabili/riparabili.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ho avuto gli excel - G sulla mia NA abbinati a molle autolink da -2 cm e non erano affatto male secondo me.
  Cita messaggio
patteddy Ha scritto:Si ho visto che in molti consigliano i koni sport. A me andrebbero bene degli ammortizzatori come quelli standard. Ho trovato in vendita 4 ammortizzatori kayaba nuovi a meno di 200€ i koni li trovo a non meno di 700€. Valgono 3,5 volte la spesa per i kayaba?
200 l'uno o 200 tutti? Perché i Bilstein li trovi a meno di 200 l'uno e 200 tutti è quasi sospetto
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Vinz Ha scritto:Infatti sono un ricambio di qualità pari all'originale. E vanno bene con molle originali.
Esatto. Ma imho non lavorano poi tanto bene... Non che facciano schifo, ma mi paiono solo un po' più scomodi senza portare benefici alla guida.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio