Mx5Italia
[NA/NB] schema collegamenti freno a mano idraulico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA/NB] schema collegamenti freno a mano idraulico (/thread-31502.html)

Pagine: 1 2

schema collegamenti freno a mano idraulico - Leonardo Sereno - 22-10-2016

ho ordinato un freno a mano idraulico, vorrei sapere da qualcuno lo schema dei collegamenti. la pompa è la tipica con entrata e uscita (7/16-3/8), pensavo di montare nell'entrata una serbatoio a parte anzichè andare a pescare dal serbatoio principale! per il resto come collego? grazie!!

schema collegamenti freno a mano idraulico - Pepi - 22-10-2016

Per il freno posteriore idraulico di solito si mettono delle pinze separate, detto questo le modifiche ai freni è meglio farle fare a che ne sa, sia per la propria sicurezza che per quella altrui...

Pepi Ha scritto:Per il freno posteriore idraulico di solito si mettono delle pinze separate, detto questo le modifiche ai freni è meglio farle fare a che ne sa, sia per la propria sicurezza che per quella altrui...
mettendo dietro altre due pinze il circuito sarebbe nettamente piu semplice no? devo utilizzare solo un tubo di mandata con una T per le due pinze e mettere un serbatoio nell' IN della pompa no?
ps sai qualche pinza compatibile con i dischi da 251? o va bene un modello qualsiasi? grazie!

schema collegamenti freno a mano idraulico - Pepi - 22-10-2016

Pepi Ha scritto:... le modifiche ai freni è meglio farle fare a che ne sa, sia per la propria sicurezza che per quella altrui...

^^This ^^

schema collegamenti freno a mano idraulico - jhonnybravo - 22-10-2016

Colleghi l'uscita dell'abs che va verso le pinze posteriori all'ingresso della pompa e l'uscita della pompa allo sdoppiatore delle pinze posteriori che trovi smontando la ruota posteriore lato passeggero.
Praticamente devi mettere la pompa tra l'abs e le pinze.
La doppia pinza è una gran complicazione inutile nella maggior parte dei casi.

schema collegamenti freno a mano idraulico - jhonnybravo - 22-10-2016

[ATTACH=CONFIG]46137[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46138[/ATTACH]

è lo stesso se non ho l'abs?

schema collegamenti freno a mano idraulico - Gagio - 23-10-2016

Pepi Ha scritto:... le modifiche ai freni è meglio farle fare a che ne sa, sia per la propria sicurezza che per quella altrui...

... non sono sicuro sia gia' stato detto...

schema collegamenti freno a mano idraulico - Rava86 - 23-10-2016

Pepi Ha scritto:le modifiche ai freni è meglio farle fare a che ne sa, sia per la propria sicurezza che per quella altrui...

Non ho ancora letto nessun commento simile quindi ci penso io!

schema collegamenti freno a mano idraulico - jhonnybravo - 23-10-2016

Se non hai l'abs ti colleghi direttamente all'uscita della pompa che va ai freni dietro dopo il ripartitore ovviamente