Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Spia motore il meccanico dice alternatore (?) (/thread-32048.html) Pagine:
1
2
|
Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - Junipero - 05-02-2017 [FONT=arial]Ciao, scrivo per un dubbio sopravvenuto dopo l'ultima visita dal meccanico con la mx5. Era da un po' che si sentiva un fischio, che variava di frequenza all'aumentare di giri, a freddo, proveniente dalla parte anteriore dell'auto. La porto dal meccanico e mi dice che sono le cinghie dei servizi. Insieme a queste mi sostituisce anche candele e cavi, mi restituisce l'auto con spia motore accesa questa volta, dicendomi che l'alternatore non funziona bene, eroga troppa energia: mi fa vedere anche il voltmetro collegato che segna 14.2. Dice insomma che devo sostituire l'alternatore. Ora ho dei dubbi, su quello che mi ha detto, per cui mi rivolgo a voi con queste domande. La spia motore segnala guasti all'alternatore? La tensione è fuori norma a 14.2 a motore acceso? Grazie in anticipo [/FONT] Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - gionathancarella - 05-02-2017 A me sembra corretta. Fino a 14.8 mi sembra nella norma... Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - Junipero - 05-02-2017 Grazie, per quanto riguarda la spia motore, che mi viene indicata dal meccanico come alternatore non funzionante è possibile? Leggevo che i problemi all'alternatore sono segnalati dal simbolo rosso batteria, ma non ho capito se in casi di (presunta) tensione troppo alta. Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - ¥Brombe¥ - 05-02-2017 Vai a farti fare una diagnosi in un'altra officina. In caso di guasto dell'alternatore si accende la spia rossa della batteria. La tensione a veicolo in moto è corretta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - lsdlsd88 - 05-02-2017 o comprati un cavo x diagnosi da 5 euro..... Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - albirrozz - 06-02-2017 Per me è un ladro. Opinione personale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - omermon - 06-02-2017 Il tuo meccanico è un disonesto. 14.2 --> perfettamente nella norma fischio --> cinghia servizi spia motore --> al 90% seconda lambda che fa i capricci (ci ho girato 2 anni senza nessun problema), se fosse l'alternatore sarebbe accesa la spia batteria. Cambia meccanico, di corsa. Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - Antonio - 06-02-2017 omermon Ha scritto:Il tuo meccanico è un disonesto. Quotone carpiato. Fuggi da quell'officina. Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - Number34 - 06-02-2017 Aggiungo (nbfl-isti correggetemi se sbaglio) che collegando il pc alla presa diagnosi si dovrebbe avere il codice errore che determina quale errore genera la spia motore Spia motore il meccanico dice alternatore (?) - Antonio - 06-02-2017 Non è necessario usare un pc (benchè possibile), basta un lettore obd bluetooth o wifi e un'app per lo smartphone (io uso dashcommand). |