Consiglio acquisto na o nb - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Consiglio acquisto na o nb (/thread-32310.html) |
Consiglio acquisto na o nb - Kyriga - 13-03-2017 Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio! Avendo un budget di 4000€ massimo starei cercando preferibilmente una na o una nb. Il mio dubbio è su quale puntare con quel budget, le na 1.8 sono fuori questione perchè rare e quindi più costose, invece le nb sono molto più comuni ma subentra il problema dell'assicurazione. Spiego meglio, dato che ho 20 e sono impossibilitato ad assicurare la macchina a qualcuno con una classe di merito alta, pagherei uno sproposito! E quindi sarei più propenso per una na 1.6 115cv, soltanto che non ha il torsen, è più vecchia e quindi ha bisogno di più cure generali! Quello che mi domando è: se prendo una na per risparmiare sull'assicurazione , poi andrò a pagare, a conti fatti, più una na che una nb per la manutenzione ecc? Consiglio acquisto na o nb - Antonio - 13-03-2017 La tua idea è sbagliata in principio, le NA non richiedono più cure delle NB..ormai si parla in entrambi i casi di auto che hanno molti anni alle spalle quindi la differenza la fa solo ed esclusivamente lo stato dell'auto. Puoi trovare altrettanto facilmente una NA o una NB "bidone" così come ottime auto delle due serie, l'importante è non avere fretta di comprare. Il mio consiglio è di comprare quella che ti piace di più col budget che hai a disposizione. P.S.: il torsen è presente solo su NA 1.8 ed NB 1.8, ma in entrambi i casi non sarà facilissimo starci dentro con un budget di 4.000 € se devi metterci anche la spesa del passaggio. Consiglio acquisto na o nb - Kyriga - 13-03-2017 Si hai ragione, la differenza sostanziale la fanno le condizioni del veicolo! Grazie mille per il consiglio! A questo punto mi sembra più sensato puntare su una Na sia per il fatto dell'assicurazione e dell'estetica che mi attrae molto di più Consiglio acquisto na o nb - Antonio - 13-03-2017 A livello assicurativo non credo ci siano grandi differenze. Io ho una NA e una NB e spendo, € più € meno, gli stessi soldi per assicurarle. Consiglio acquisto na o nb - Kyriga - 13-03-2017 La na è assicurata come storica? Consiglio acquisto na o nb - belushi65 - 13-03-2017 Se ti interessa a breve avrò da vendere per conto di una mia ex cliente una NA 1.6 90cv argento met. UNIPROPRETARIO con 129.000km ORIGINALI, Cinghier e distribuzione già fatte, in buone condizioni! A breve foto disponibili! Inviato Dalmine LG-G5 H850 Consiglio acquisto na o nb - LotusGiorgio - 13-03-2017 Ma non puoi usufruire della legge Bersani per l'assicuraziine ? Consiglio acquisto na o nb - Kyriga - 14-03-2017 Eh guarda, purtroppo ho provato a farla con o senza e il risultato era una differenza davvero minima! Sempre sui 1700 più o meno! Onestamente con quei soldi ce ne fai un po di cosine su una na asi Comunque belushi quando la metterai nella sezione "vendo" ci darò un'occhiata senz'altro Consiglio acquisto na o nb - ilgallovince - 14-03-2017 Kyriga Ha scritto:Eh guarda, purtroppo ho provato a farla con o senza e il risultato era una differenza davvero minima! Sempre sui 1700 più o meno! 1700 euro solo RCA? è una rapina a mano armata...piuttosto intestala allo zio di turno...non ha senso pagare quella cifra. Consiglio acquisto na o nb - aircooled - 14-03-2017 Se puoi intesta la macchina ad un parente...che ne so un genitore, un fratello maggiore. Di na del 1997 e più vecchie ne trovi, potresti prendere una vettura non eccellente, omologarla ASI (non prendiamoci in giro tanto lo fanno con le Uno...) e risparmiare sull'assicurazione, pian piano potresti renderla perfetta. Oppure aspetta gennaio e inizi a valutare le nb, le prime faranno 20 anni nel 2018, come la mia. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |