Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio! Avendo un budget di 4000€ massimo starei cercando preferibilmente una na o una nb.
Il mio dubbio è su quale puntare con quel budget, le na 1.8 sono fuori questione perchè rare e quindi più costose, invece le nb sono molto più comuni ma subentra il problema dell'assicurazione. Spiego meglio, dato che ho 20 e sono impossibilitato ad assicurare la macchina a qualcuno con una classe di merito alta, pagherei uno sproposito! E quindi sarei più propenso per una na 1.6 115cv, soltanto che non ha il torsen, è più vecchia e quindi ha bisogno di più cure generali! Quello che mi domando è: se prendo una na per risparmiare sull'assicurazione , poi andrò a pagare, a conti fatti, più una na che una nb per la manutenzione ecc?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La tua idea è sbagliata in principio, le NA non richiedono più cure delle NB..ormai si parla in entrambi i casi di auto che hanno molti anni alle spalle quindi la differenza la fa solo ed esclusivamente lo stato dell'auto. Puoi trovare altrettanto facilmente una NA o una NB "bidone" così come ottime auto delle due serie, l'importante è non avere fretta di comprare. Il mio consiglio è di comprare quella che ti piace di più col budget che hai a disposizione.
P.S.: il torsen è presente solo su NA 1.8 ed NB 1.8, ma in entrambi i casi non sarà facilissimo starci dentro con un budget di 4.000 € se devi metterci anche la spesa del passaggio.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A livello assicurativo non credo ci siano grandi differenze. Io ho una NA e una NB e spendo, € più € meno, gli stessi soldi per assicurarle.
La na è assicurata come storica?
Se ti interessa a breve avrò da vendere per conto di una mia ex cliente una NA 1.6 90cv argento met. UNIPROPRETARIO con 129.000km ORIGINALI, Cinghier e distribuzione già fatte, in buone condizioni! A breve foto disponibili!
Inviato Dalmine LG-G5 H850
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Ma non puoi usufruire della legge Bersani per l'assicuraziine ?
Se puoi intesta la macchina ad un parente...che ne so un genitore, un fratello maggiore. Di na del 1997 e più vecchie ne trovi, potresti prendere una vettura non eccellente, omologarla ASI (non prendiamoci in giro tanto lo fanno con le Uno...) e risparmiare sull'assicurazione, pian piano potresti renderla perfetta. Oppure aspetta gennaio e inizi a valutare le nb, le prime faranno 20 anni nel 2018, come la mia.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ