[Vari] Volante storto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Volante storto (/thread-32518.html) |
Volante storto - gigi250 - 13-04-2017 Sabato scorso ho fatto la convergenza e l'ho subito portata in autostrada. Mi sono accorto che il volante è leggermente storto verso destra e che l'auto tende a tirare leggerissimamente a destra. Ora, per il "tirare a destra" potrebbe essere la campanatura a -1.4, un po estrema che fatica a tenere l'auto dritta e sinceramente mi va bene così, ma per quanto riguarda il volante, secondo voi si tratta semplicemente di estrarlo e centrarlo sul millerighe? P.s. prima di fare la convergenza, il volante era già leggermente storto (meno di ora però) Volante storto - Pepi - 13-04-2017 Cambia gommista Volante storto - omermon - 13-04-2017 Pepi Ha scritto:Cambia gommista Cambia gommista Volante storto - gigi250 - 13-04-2017 Non voglio fare nomi per cattiva pubblicità, ma si tratta di un gommista piuttosto noto nella mia zona, probabilmente il migliore. Sempre pieno di supercar e auto da pista. Chi deve fare gli angoli come si deve e non con i parametri di serie che ormai tutti i gommisti usano, va da lui.. Ha lavorato per circa un'ora e mi ha provato la macchina 3 volte dandomi consigli anche per la regolazione dell'idraulica. Mi vien strano pensare che sia errore suo, anche se tutto può essere... Il fatto che l'auto tiri leggermente da una parte non è normale quindi? Nemmeno con campanature di quasi un grado e mezzo? Per il volante ripeto, ero storto anche prima di portargliela, non vorrei che si tratti solamente di centrarlo sul millerighe... che dite? Volante storto - lsdlsd88 - 13-04-2017 si sono solo dimenticati di centrare bene il volante e bloccarlo PRIMA di fare la convergenza. torna lì e fattela sistemare se ti risponde cose tipo "è normale", o "era così anche prima", insisti un po', altrimenti FATTI RIDARE I SOLDI e vai da un'altra parte. P.S. con qualsiasi camber non deve tirare a dx o sx. potresti avere il caster asimmetrico. ti ha fatto la stampa col prima e dopo? se non te l'ha fatta o non te la puo' fare, vai da un'altra parte. Volante storto - omermon - 13-04-2017 gigi250 Ha scritto:Non voglio fare nomi per cattiva pubblicità, ma si tratta di un gommista piuttosto noto nella mia zona, probabilmente il migliore. Non è normale no, io giro con 2.1 con volante dritto ed auto che non tira. Poi insegue le imperfezioni come un cane insegue uno scoiattolo, ma è un altro discorso. Volante storto - gigi250 - 13-04-2017 Il volante me l'aveva bloccato, forse ci vede male allora Tornerò li allora a protestare... Io dico tutte a me devono capitare? Volante storto - v3rsus - 13-04-2017 L'auto anche con angoli alle cozze DEVE andare dritta (se lasci il volante in rettilineo), altrimenti hai grossi problemi di pneumatici consumati malissimo o scocca storta. Sul volante disallineato (ma con stampata angoli ok) ê un lavoro da 30s (vedi video sul tubo) partendo da 1/8 o 1/4 di giro x volta (stessi giri ma in versi opposti su obj dx e sx). Non capisco tutto questo accanimento. Volante storto - lsdlsd88 - 13-04-2017 v3rsus Ha scritto:L'auto anche con angoli alle cozze DEVE andare dritta (se lasci il volante in rettilineo), altrimenti hai grossi problemi di pneumatici consumati malissimo o scocca storta. Ti assicuro che se canni l'incidenza l'auto tira da una parte o dall'altra, indipendentemente da scocca e pneumatici. L'accanimento si spiega perche' se uno PAGA per un lavoro (angoli) si aspetta che il lavoro sia fatto correttamente. volante storto e auto che tira a dx NON è un lavoro corretto e và sistemato da chi era stato pagato per farlo. per capirsi, se pago uno per cambiarmi le lampadine, non è che poi a casa se vedo che una non funziona mi metto IO a smontare il faro e controllare... Volante storto - v3rsus - 13-04-2017 Ma cosa vuol dire canni? Se la stampata é ok e il volante non ê centralissimo si sistema (dopo un paio di loop) con 1min di lavoro. Con sterzi diretti come miata ê impossibile centrarli al primo colpo. O cmq un aggiustamento fine x allinearsi dopo 2 giri ê d obbligo. Ovvio che il lavoro deve farlo l officina. |