![]() |
[NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no? (/thread-32555.html) |
Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - gigi250 - 20-04-2017 Da quando ho montato l'assetto ribassato, devo stare attentissimo a buche e dossi perchè le gomme sfregano facilmente contro le plastiche interne del passaruota all'anteriore. Ho già tentato anche di alzarla di un ulteriore mezzo centimetro, ma per ovviare del tutto al problema dovrei alzarla molto di più e poi pareggiarla dietro e di conseguenza rifare gli angoli un'altra volta, ritornando probabilmente all'effetto SUV che avevo prima, quindi non se ne parla! Oltretutto ora come ora ho provato dossi, rampe e quant'altro e non ho mai, dico mai toccato per terra, quindi non è troppo bassa da non poterci girare, anzi, la mia ex senza coilover aveva decisamente più problemi. L'unico problema è appunto quando "affonda" che va a grattare sotto il passaruota. Volevo sapere da chi ha abbassato l'auto, se ha riscontrato lo stesso problema e se per risolverlo ha senso rimuovere completamente le plastiche sotto il passaruota.:hi_: Ah già che ci sono chiedo anche se c'è un post con le altezze "ideali" NBFL. Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - Antonio - 20-04-2017 Che misure di gomme e cerchi monti? Comunque eviterei di rimuoverle, servono a proteggere gli anfratti delle lamiere dal deposito di schifezze e, soprattutto, dall'eventuale presenza di sale in inverno. Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - Number34 - 20-04-2017 Antonio Ha scritto:Che misure di gomme e cerchi monti? Comunque eviterei di rimuoverle, servono a proteggere gli anfratti delle lamiere dal deposito di schifezze e, soprattutto, dall'eventuale presenza di sale in inverno.Confermo Aggiungo poi che non si recupera spazio: non vedo quindi alcun motivo per toglierli Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - gigi250 - 20-04-2017 Ho le 205/45/16 su canale da 8. Anche a me sembrava un po una "porcata" toglierle. Quindi immagino non ci sia una vera e propria soluzione, ci si convive e basta giusto? Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - Antonio - 20-04-2017 Conta molto anche l'off set. Comunque un'altra soluzione, se i tuoi ammortizzatori lo consentono, è indurire l'idraulica. Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - gigi250 - 20-04-2017 Ho i BC quindi posso intervenire sull'idraulica ma nel quotidiano la tengo morbida, altrimenti mi rompo tutto:oops: Comunque anche con udraulica medio/dura (21 su 30), prendendo avvallamenti un po forte lo fa lo stesso. Offset 20 comunque. Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - Antonio - 20-04-2017 Toccare con queste misure è inevitabile. Nella mia ex nbfl avevo un assetto abbastanza duro (KW) e un setup di cerchi decisamente conservativo (16x7 et37) e nei tornanti in discesa affrontati velocemente grattavo i locari anteriori... Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - gigi250 - 20-04-2017 Ok allora lascio così e ci convivo. Per quanto riguarda le altezze? Posso prendere spunto da qualcuno? Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - lsdlsd88 - 20-04-2017 gigi250 Ha scritto:Ok allora lascio così e ci convivo. Per quanto riguarda le altezze? Posso prendere spunto da qualcuno? magari comincia a misurarle.... Rimuovere plastiche passaruota, si o no? - gigi250 - 21-04-2017 Sei un maniaco delle misure? ![]() Comunque le avevo misurate, ma non ricordo più. Domani che è sabato se mi ricordo controllo tutto e posto! ![]() |