![]() |
[N.A.] Stroker Kit by ZanHardy - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: [N.A.] Stroker Kit by ZanHardy (/thread-32634.html) |
Stroker Kit by ZanHardy - alex zanardi - 02-05-2017 Come già accennato voglio portare un BP a 2000 di cilindrata con corsa lunga per avere più coppia e potenza, forse può sembrare facile, ma io è più di un anno che ci studio e raccolgo informazioni, adesso che finalmente ho messo assieme le idee, direi che è giunta l'ora di iniziare ![]() ovviamente sfrutterò le esperienze fatte sul precedente B6 portato a 1,7 e l'attuale BP appena concluso. Aspirazione: sempre il collaudato sistema a 4 corpi Testa: senza VVT per avere più possibilità con le Cam Pistoni: li farò fare su misura con spinotto alzato a spostato verso il lato di scarico, per poter ospitare bielle più lunghe e ridurre la spinta trasversale Bielle e albero motore: li costruirò dal pieno Cam: le sue riprofilate Punterie: anche queste costruite su misura Elettronica: sempre la fida amica MS3X obbiettivi: 1) che non esploda alla prima accensione 2) > 230CV ora iniziamo con i lavori, che non so quando finiranno :haha: Stroker Kit by ZanHardy - alex zanardi - 02-05-2017 Come prima operazione mi sono costruito un bozzetto di albero motore con corsa 89 utile solo per verificare lo spazio e quindi dimensionare le bielle. Adesso posso iniziare a progettare il tutto ![]() Stroker Kit by ZanHardy - Gagio - 02-05-2017 minchia, sei già a buon punto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stroker Kit by ZanHardy - Mr. Piriolo - 02-05-2017 In bocca al lupo, attendiamo fiduciosi! Di quanto disasserai lo spinotto? Ne ho sentito spesso parlare, soprattutto su moto; dovrebbe ridurre la rumorosità (che immagino ti interessi poco), ridurre le spinte laterali e facilitare l'inversione di moto. Stroker Kit by ZanHardy - alex zanardi - 02-05-2017 In realtà la rumorosità la aumento ![]() questo perchè in genere si disassa sul lato aspirazione (per chi ragiona sui nostri motori in fase di compressione) per ridurre il rumore (e altri vantaggi), io farò al contrario, disasso sul lato espansione per ridurre la spinta trasversale. e comunque disasserò di poco, tra lo 0,75 e 1mm P.S. Gagio fai il bravo, già rischi che lo finisco prima che richiudi il tuo :haha: Stroker Kit by ZanHardy - Gagio - 03-05-2017 infatti, quasi quasi lo lascio aperto e ci metto il secondo prototipo del tuo albero Stroker Kit by ZanHardy - fabio.liati - 03-05-2017 Praticamente un motore da corsa,buon lavoro Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk Stroker Kit by ZanHardy - Pepi - 03-05-2017 Mannaggia, stavolta non saprei proprio come percularti... ![]() Quindi seguo con attenzione e soprattutto rimango in attesa del... BOTTO!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stroker Kit by ZanHardy - sfrenato - 03-05-2017 Lavorone!! Seguo con interesse! ![]() Stroker Kit by ZanHardy - Pez - 03-05-2017 Seguo con tanto, ma tanto interesse! |