Come già accennato voglio portare un BP a 2000 di cilindrata con corsa lunga per avere più coppia e potenza, forse può sembrare facile, ma io è più di un anno che ci studio e raccolgo informazioni, adesso che finalmente ho messo assieme le idee, direi che è giunta l'ora di iniziare
ovviamente sfrutterò le esperienze fatte sul precedente B6 portato a 1,7 e l'attuale BP appena concluso.
Aspirazione: sempre il collaudato sistema a 4 corpi
Testa: senza VVT per avere più possibilità con le Cam
Pistoni: li farò fare su misura con spinotto alzato a spostato verso il lato di scarico, per poter ospitare bielle più lunghe e ridurre la spinta trasversale
Bielle e albero motore: li costruirò dal pieno
Cam: le sue riprofilate
Punterie: anche queste costruite su misura
Elettronica: sempre la fida amica MS3X
obbiettivi:
1) che non esploda alla prima accensione
2) > 230CV
ora iniziamo con i lavori, che non so quando finiranno :haha:
ovviamente sfrutterò le esperienze fatte sul precedente B6 portato a 1,7 e l'attuale BP appena concluso.
Aspirazione: sempre il collaudato sistema a 4 corpi
Testa: senza VVT per avere più possibilità con le Cam
Pistoni: li farò fare su misura con spinotto alzato a spostato verso il lato di scarico, per poter ospitare bielle più lunghe e ridurre la spinta trasversale
Bielle e albero motore: li costruirò dal pieno
Cam: le sue riprofilate
Punterie: anche queste costruite su misura
Elettronica: sempre la fida amica MS3X
obbiettivi:
1) che non esploda alla prima accensione
2) > 230CV
ora iniziamo con i lavori, che non so quando finiranno :haha: