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[N.A.] Stroker Kit by ZanHardy
#1
Come già accennato voglio portare un BP a 2000 di cilindrata con corsa lunga per avere più coppia e potenza, forse può sembrare facile, ma io è più di un anno che ci studio e raccolgo informazioni, adesso che finalmente ho messo assieme le idee, direi che è giunta l'ora di iniziare Big Grin
ovviamente sfrutterò le esperienze fatte sul precedente B6 portato a 1,7 e l'attuale BP appena concluso.

Aspirazione: sempre il collaudato sistema a 4 corpi
Testa: senza VVT per avere più possibilità con le Cam
Pistoni: li farò fare su misura con spinotto alzato a spostato verso il lato di scarico, per poter ospitare bielle più lunghe e ridurre la spinta trasversale
Bielle e albero motore: li costruirò dal pieno
Cam: le sue riprofilate
Punterie: anche queste costruite su misura
Elettronica: sempre la fida amica MS3X

obbiettivi:
1) che non esploda alla prima accensione
2) > 230CV  

ora iniziamo con i lavori, che non so quando finiranno :haha:
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#2
Come prima operazione mi sono costruito un bozzetto di albero motore con corsa 89 utile solo per verificare lo spazio e quindi dimensionare le bielle.
Adesso posso iniziare a progettare il tutto
[Immagine: b3e87fb36fff131a87ab782434b28837.jpg]
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#3
minchia, sei già a buon punto!

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#4
In bocca al lupo, attendiamo fiduciosi! Di quanto disasserai lo spinotto? Ne ho sentito spesso parlare, soprattutto su moto; dovrebbe ridurre la rumorosità (che immagino ti interessi poco), ridurre le spinte laterali e facilitare l'inversione di moto.
TOMATO - NA
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#5
In realtà la rumorosità la aumento Big Grin
questo perchè in genere si disassa sul lato aspirazione (per chi ragiona sui nostri motori in fase di compressione) per ridurre il rumore (e altri vantaggi), io farò al contrario, disasso sul lato espansione per ridurre la spinta trasversale.
e comunque disasserò di poco, tra lo 0,75 e 1mm



P.S. Gagio fai il bravo, già rischi che lo finisco prima che richiudi il tuo :haha:
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#6
infatti, quasi quasi lo lascio aperto e ci metto il secondo prototipo del tuo albero
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#7
Praticamente un motore da corsa,buon lavoro

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
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#8
Mannaggia, stavolta non saprei proprio come percularti...

Quindi seguo con attenzione e soprattutto rimango in attesa del...










BOTTO!!!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#9
Lavorone!!

Seguo con interesse! Thumbup
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#10
Seguo con tanto, ma tanto interesse!
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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