Mx5Italia
Montate molle Eibach - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Montate molle Eibach (/thread-3354.html)

Pagine: 1 2 3 4

Montate molle Eibach - nikimx5 - 06-06-2009

Ho montato le Eibach Yellow Limited Edition, tra l'altro molto inca***** perche arrivate 2 giorni fa, pagate 140 euro, oggi in saldo a 107!!
Comunque a parte i 33 euro persi la macchina è un'altra cosa sia come prestazioni ( rollio tenuta inserimento in curva, tutti valori migliorati), sia come estetica, vedere foto.
Non ho modificato i valori di convergenza, e ho notato, con gomme nuove (500 km) goodyear F1, un eccessivo intervento del controllo trazione e stabilità in curva, vorrei sapere se modificando i valori della convergenza (quali??) potrei ottenere dei benefici o se più semplicemente le gomme devono rodarsi.
Anche il confort, stranamente, non è diminuito in maniera evedente, ed inoltre ho verificato che pur passando in posti "pericolosi", non ho mai toccato sotto.
Voto 10

[Immagine: msgmdx.jpg]

[Immagine: 2wq6h60.jpg]

Montate molle Eibach - angeloc4 - 06-06-2009

Dovresti ,dopo aver cambiato le molle ,modificare gli angoli vari.
Ti metto un link,trovato con la "maggica" funzione Cerca.

viewtopic.php?f=12&t=236

Montate molle Eibach - Samuel - 06-06-2009

angeloc4 Ha scritto:Dovresti ,dopo aver cambiato le molle ,modificare gli angoli vari.
Ti metto un link,trovato con la "maggica" funzione Cerca.

viewtopic.php?f=12&t=236

Quoto...secondo me la prima cosa da fare dopo averle montate è modificare gli angoli...vedrai che migliora

Montate molle Eibach - nikimx5 - 08-06-2009

Dopo aver montato le molle, e percorso circa 300 km,oggi ho provato un pò di angoli, alla fine ho deciso per questi:

convergenza ant. 0
convergenza post 0
camber ant -1
camber post -1,25
caster 6,3

andava molto bene anche con convergenza posteriore 0,5, ma a me piace un pò di controsterzo!!!

Montate molle Eibach - Gyu71 - 09-06-2009

Molto bella, complimenti! Thumbup

Montate molle Eibach - spiderman - 09-06-2009

Montare l'assetto senza rifare gli angoli non ha alcun senso anche solo perchè durante il lavoro si sballano di certo.

Il fatto che il DCS lampeggi è dovuto a due probabili cause. Affronti le curve con maggiore cattiveria perchè hai l'assetto. I valori errati causano degli scompensi e ora che li hai sistemati dovrebbe essere tutto ok.

La maggior parte di noi ha optato per la soluzione descritta nel 3d specifico ma se ti trovi bene con i valori che hai impostato meglio!

Montate molle Eibach - SaMp3i - 10-06-2009

controlla le abbiano montate correttamente...

a me si intraversava di brutto già a 40 kmh in rotonda... xè i dementi avevano montato le molle con la macchina sul ponte e serrato i dadi con le ruote libere... conseguenza: non si era assestata...

portata dal mio meccanico... rimessa sul ponte... smollati i dadi... agitata un pò la macchina... riserrati i dadi... tutto perfetto! totale 5minuti

e ora a montare le barre!

Montate molle Eibach - angeloc4 - 10-06-2009

SaMp3i Ha scritto:....portata dal mio meccanico... rimessa sul ponte... smollati i dadi... agitata un pò la macchina... riserrati i dadi... tutto perfetto! totale 5minuti

e ora a montare le barre!

Senza controllare la convergenza e altri parametri?

Montate molle Eibach - marcez - 10-06-2009

[quote="nikimx5"]Ho montato le Eibach Yellow Limited Edition, tra l'altro molto inca***** perche arrivate 2 giorni fa, pagate 140 euro, oggi in saldo a 107!!
Comunque a parte i 33 euro persi la macchina è un'altra cosa sia come prestazioni ( rollio tenuta inserimento in curva, tutti valori migliorati), sia come estetica, vedere foto.
Non ho modificato i valori di convergenza, e ho notato, con gomme nuove (500 km) goodyear F1, un eccessivo intervento del controllo trazione e stabilità in curva, vorrei sapere se modificando i valori della convergenza (quali??) potrei ottenere dei benefici o se più semplicemente le gomme devono rodarsi.
Anche il confort, stranamente, non è diminuito in maniera evedente, ed inoltre ho verificato che pur passando in posti "pericolosi", non ho mai toccato sotto.
Voto 10

dove le hai prese e montate? in saldo a 107 dove,quando chi e perchè?!?con gli ammo di serie quanti km hai fatto prima di montare le molle?costo tot? questo lavoro mi devo decidere di farlo anch'io ma non ho fatto ancora i conti con la rampa di casa e la garanzia,insomma non ho ancora capito se è meglio portarla in concessoniara e magari ordinare le molle per mio conto se me lo permettono o portarla da un meccanico specializzato come biraghi visto che mi trovo a 1 ora di strada.... :a_32:

Montate molle Eibach - nikimx5 - 10-06-2009

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1278

montate da meccanico di fiducia, km percorsi al montaggio 31000, costo montaggio e angoli 70 euro.