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Montate molle Eibach
#1
Ho montato le Eibach Yellow Limited Edition, tra l'altro molto inca***** perche arrivate 2 giorni fa, pagate 140 euro, oggi in saldo a 107!!
Comunque a parte i 33 euro persi la macchina è un'altra cosa sia come prestazioni ( rollio tenuta inserimento in curva, tutti valori migliorati), sia come estetica, vedere foto.
Non ho modificato i valori di convergenza, e ho notato, con gomme nuove (500 km) goodyear F1, un eccessivo intervento del controllo trazione e stabilità in curva, vorrei sapere se modificando i valori della convergenza (quali??) potrei ottenere dei benefici o se più semplicemente le gomme devono rodarsi.
Anche il confort, stranamente, non è diminuito in maniera evedente, ed inoltre ho verificato che pur passando in posti "pericolosi", non ho mai toccato sotto.
Voto 10


[Immagine: msgmdx.jpg]

[Immagine: 2wq6h60.jpg]
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#2
Dovresti ,dopo aver cambiato le molle ,modificare gli angoli vari.
Ti metto un link,trovato con la "maggica" funzione Cerca.

viewtopic.php?f=12&t=236
MEMENTO MORI


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#3
angeloc4 Ha scritto:Dovresti ,dopo aver cambiato le molle ,modificare gli angoli vari.
Ti metto un link,trovato con la "maggica" funzione Cerca.

viewtopic.php?f=12&t=236

Quoto...secondo me la prima cosa da fare dopo averle montate è modificare gli angoli...vedrai che migliora
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#4
Dopo aver montato le molle, e percorso circa 300 km,oggi ho provato un pò di angoli, alla fine ho deciso per questi:

convergenza ant. 0
convergenza post 0
camber ant -1
camber post -1,25
caster 6,3

andava molto bene anche con convergenza posteriore 0,5, ma a me piace un pò di controsterzo!!!
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#5
Molto bella, complimenti! Thumbup
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#6
Montare l'assetto senza rifare gli angoli non ha alcun senso anche solo perchè durante il lavoro si sballano di certo.

Il fatto che il DCS lampeggi è dovuto a due probabili cause. Affronti le curve con maggiore cattiveria perchè hai l'assetto. I valori errati causano degli scompensi e ora che li hai sistemati dovrebbe essere tutto ok.

La maggior parte di noi ha optato per la soluzione descritta nel 3d specifico ma se ti trovi bene con i valori che hai impostato meglio!
Le mie ragazze - Click to view
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NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#7
controlla le abbiano montate correttamente...

a me si intraversava di brutto già a 40 kmh in rotonda... xè i dementi avevano montato le molle con la macchina sul ponte e serrato i dadi con le ruote libere... conseguenza: non si era assestata...

portata dal mio meccanico... rimessa sul ponte... smollati i dadi... agitata un pò la macchina... riserrati i dadi... tutto perfetto! totale 5minuti

e ora a montare le barre!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#8
SaMp3i Ha scritto:....portata dal mio meccanico... rimessa sul ponte... smollati i dadi... agitata un pò la macchina... riserrati i dadi... tutto perfetto! totale 5minuti

e ora a montare le barre!

Senza controllare la convergenza e altri parametri?
MEMENTO MORI


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#9
[quote="nikimx5"]Ho montato le Eibach Yellow Limited Edition, tra l'altro molto inca***** perche arrivate 2 giorni fa, pagate 140 euro, oggi in saldo a 107!!
Comunque a parte i 33 euro persi la macchina è un'altra cosa sia come prestazioni ( rollio tenuta inserimento in curva, tutti valori migliorati), sia come estetica, vedere foto.
Non ho modificato i valori di convergenza, e ho notato, con gomme nuove (500 km) goodyear F1, un eccessivo intervento del controllo trazione e stabilità in curva, vorrei sapere se modificando i valori della convergenza (quali??) potrei ottenere dei benefici o se più semplicemente le gomme devono rodarsi.
Anche il confort, stranamente, non è diminuito in maniera evedente, ed inoltre ho verificato che pur passando in posti "pericolosi", non ho mai toccato sotto.
Voto 10


dove le hai prese e montate? in saldo a 107 dove,quando chi e perchè?!?con gli ammo di serie quanti km hai fatto prima di montare le molle?costo tot? questo lavoro mi devo decidere di farlo anch'io ma non ho fatto ancora i conti con la rampa di casa e la garanzia,insomma non ho ancora capito se è meglio portarla in concessoniara e magari ordinare le molle per mio conto se me lo permettono o portarla da un meccanico specializzato come biraghi visto che mi trovo a 1 ora di strada.... :a_32:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#10
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1278

montate da meccanico di fiducia, km percorsi al montaggio 31000, costo montaggio e angoli 70 euro.
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