This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montate molle Eibach
#1
Ho montato le Eibach Yellow Limited Edition, tra l'altro molto inca***** perche arrivate 2 giorni fa, pagate 140 euro, oggi in saldo a 107!!
Comunque a parte i 33 euro persi la macchina è un'altra cosa sia come prestazioni ( rollio tenuta inserimento in curva, tutti valori migliorati), sia come estetica, vedere foto.
Non ho modificato i valori di convergenza, e ho notato, con gomme nuove (500 km) goodyear F1, un eccessivo intervento del controllo trazione e stabilità in curva, vorrei sapere se modificando i valori della convergenza (quali??) potrei ottenere dei benefici o se più semplicemente le gomme devono rodarsi.
Anche il confort, stranamente, non è diminuito in maniera evedente, ed inoltre ho verificato che pur passando in posti "pericolosi", non ho mai toccato sotto.
Voto 10


[Immagine: msgmdx.jpg]

[Immagine: 2wq6h60.jpg]
  Cita messaggio
#2
Dovresti ,dopo aver cambiato le molle ,modificare gli angoli vari.
Ti metto un link,trovato con la "maggica" funzione Cerca.

viewtopic.php?f=12&t=236
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
angeloc4 Ha scritto:Dovresti ,dopo aver cambiato le molle ,modificare gli angoli vari.
Ti metto un link,trovato con la "maggica" funzione Cerca.

viewtopic.php?f=12&t=236

Quoto...secondo me la prima cosa da fare dopo averle montate è modificare gli angoli...vedrai che migliora
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#4
Dopo aver montato le molle, e percorso circa 300 km,oggi ho provato un pò di angoli, alla fine ho deciso per questi:

convergenza ant. 0
convergenza post 0
camber ant -1
camber post -1,25
caster 6,3

andava molto bene anche con convergenza posteriore 0,5, ma a me piace un pò di controsterzo!!!
  Cita messaggio
#5
Molto bella, complimenti! Thumbup
  Cita messaggio
#6
Montare l'assetto senza rifare gli angoli non ha alcun senso anche solo perchè durante il lavoro si sballano di certo.

Il fatto che il DCS lampeggi è dovuto a due probabili cause. Affronti le curve con maggiore cattiveria perchè hai l'assetto. I valori errati causano degli scompensi e ora che li hai sistemati dovrebbe essere tutto ok.

La maggior parte di noi ha optato per la soluzione descritta nel 3d specifico ma se ti trovi bene con i valori che hai impostato meglio!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
controlla le abbiano montate correttamente...

a me si intraversava di brutto già a 40 kmh in rotonda... xè i dementi avevano montato le molle con la macchina sul ponte e serrato i dadi con le ruote libere... conseguenza: non si era assestata...

portata dal mio meccanico... rimessa sul ponte... smollati i dadi... agitata un pò la macchina... riserrati i dadi... tutto perfetto! totale 5minuti

e ora a montare le barre!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#8
SaMp3i Ha scritto:....portata dal mio meccanico... rimessa sul ponte... smollati i dadi... agitata un pò la macchina... riserrati i dadi... tutto perfetto! totale 5minuti

e ora a montare le barre!

Senza controllare la convergenza e altri parametri?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
[quote="nikimx5"]Ho montato le Eibach Yellow Limited Edition, tra l'altro molto inca***** perche arrivate 2 giorni fa, pagate 140 euro, oggi in saldo a 107!!
Comunque a parte i 33 euro persi la macchina è un'altra cosa sia come prestazioni ( rollio tenuta inserimento in curva, tutti valori migliorati), sia come estetica, vedere foto.
Non ho modificato i valori di convergenza, e ho notato, con gomme nuove (500 km) goodyear F1, un eccessivo intervento del controllo trazione e stabilità in curva, vorrei sapere se modificando i valori della convergenza (quali??) potrei ottenere dei benefici o se più semplicemente le gomme devono rodarsi.
Anche il confort, stranamente, non è diminuito in maniera evedente, ed inoltre ho verificato che pur passando in posti "pericolosi", non ho mai toccato sotto.
Voto 10


dove le hai prese e montate? in saldo a 107 dove,quando chi e perchè?!?con gli ammo di serie quanti km hai fatto prima di montare le molle?costo tot? questo lavoro mi devo decidere di farlo anch'io ma non ho fatto ancora i conti con la rampa di casa e la garanzia,insomma non ho ancora capito se è meglio portarla in concessoniara e magari ordinare le molle per mio conto se me lo permettono o portarla da un meccanico specializzato come biraghi visto che mi trovo a 1 ora di strada.... :a_32:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#10
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1278

montate da meccanico di fiducia, km percorsi al montaggio 31000, costo montaggio e angoli 70 euro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 10 532 30-07-2024, 20:45
Ultimo messaggio: cioz05
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 900 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 228 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,028 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 26,268 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,575 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,678 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,598 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,838 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,882 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)