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KLZE V6 - Mark88 - 26-01-2018 Buonasera a tutti, e' finalmente arrivato il momento di presentarvi il motore che muoverà la Puffa, si tratta appunto del KLZE che inizialmente era nelle mani di Fletch. Qualche numero: • HP: 200hp @ 6500 rpm • Torque: 165lb-ft @ 4500 rpm • Displacement: 2497cc • Compression Ratio: 10.0:1 Il progetto prevede di non stravolgere eccessivamente il motore:
Iniziando ad aprire le testate, sia le camme che le punterie idrauliche si presentano in ottime condizioni, nessun graffio o parti consumate...o quasi.. Purtroppo uno delle due testate ha dei brutti graffi su una delle sedi di una delle camme.. Essendo in corrispondenza del foro di lubrificazione immagino sia stato causato da qualche residuo metallico andato a spasso per il motore. Domani la porto in rettifica e sento un po' cosa mi dicono, anche una saldatura di riporto e un'alesatura temo siano necessarie, almeno sulla testa. Per quanto riguarda invece pistoni e valvole apparentemente non ci sono problemi, giusto una discreta quantità di incrostazioni. Appena avrò tempo inizierà la prima fase di pulizia in vasca ad ultrasuoni. A presto con i prossimi sviluppi. RE: KLZE V6 - Pee Tee - 26-01-2018 In bocca al lupo. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk KLZE V6 - cole_trickle - 26-01-2018 tanta roba, in che cosa lo infili? Sent from my iPhone using Tapatalk RE: KLZE V6 - Mitzkal - 26-01-2018 Mille minuti di applausi. KLZE V6 - progitto - 26-01-2018 Wow, spettacolo!! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk RE: KLZE V6 - alex zanardi - 26-01-2018 complimenti per l'iniziativa, e un piacere vedere che c'è chi ha ancora voglia di farsi i lavori leggera grippatura sulla sede Cam: leggera (non preoccupante) perchè si vede chiaramente che il motore ha lavorato anche dopo la grippatura, segno indicatore che è stata causata da dello sporco vagante nell'olio, ma se cosi fosse troveresti altri segni simili anche sulle bronzine di banco e biella, e queste forzano troppo per resistere con una grippatura anche minima... quindi io voto per dello sporco entrato durante un precedente smontaggio/rimontaggio (vecchio proprietario), ormai si è fatta la nuova sede e quindi io non gli farei nulla di più che: una levigata sulla Cam prima con una petra d'india grana 4-600, poi con carta (non tela) vetrata grana 800 con passate incrociate. idem sulla sede. un leggero strato di Molycote nero (grasso al bisolfuro di molibdeno) durante il montaggio, che servirà da super lubrificante durante i primi giri del motore, stop. saldare* e rialesare è una operazione molto difficile e rischiosa. *la testata è fusa con una particolare lega di Anticorodal, se riporti con bacchette di alluminio diverso poi in quella zona (di attrito) avrai altri 1000 problemi. RE: KLZE V6 - Fletch - 27-01-2018 (26-01-2018, 20:34)Mark88 Ha scritto: • HP: 200hp @ 6500 rpmche con (26-01-2018, 20:34)Mark88 Ha scritto:diventano 230 abbondanti, con un sound da pelle d'oca. Vai Marco! Ma con calma, eh... RE: KLZE V6 - Alessandro - 27-01-2018 Ma lo monti con il kit Rocketeer oppure ti autocostruisci la culla motore? KLZE V6 - Pepi - 27-01-2018 Quel kit credo che sia per motore Jaguar, ma ci sarà sicuramente qualcun altro che lo farà in giro per il mondo... RE: KLZE V6 - Fletch - 27-01-2018 (27-01-2018, 10:39)Alessandro Ha scritto: Ma lo monti con il kit Rocketeer oppure ti autocostruisci la culla motore? Il kit di conversione, comprendente una culla tubolare, è di Crapengineering. |