![]() |
[NA] Spie cruscotto NA 89/93 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: [NA] Spie cruscotto NA 89/93 (/thread-34064.html) Pagine:
1
2
|
Spie cruscotto NA 89/93 - Andrea72 - 14-02-2018 Qualcuno ha una mappa completa di tutte le spie della strumentazione delle prime NA? Non riesco a trovarla e vorrei capire effettivamente quali servono e quali no, per capirci la Cluster di kg works conta 9 bulbi, ma ho il sospetto che non tutti servano realmente, grazie. RE: Spie cruscotto NA 89/93 - CJ_ - 14-02-2018 Non capisco a cosa fai riferimento con i 9 bulbi della KGW. Se intendi le varie spie, frecce, luci, etc... sono 9, come la strumentazione oem. Poi ci sono 3 bulbi per l'illuminazione degli strumenti oem.. Spiega meglio Andrea RE: Spie cruscotto NA 89/93 - Andrea72 - 15-02-2018 (14-02-2018, 18:54)CJ_ Ha scritto: Non capisco a cosa fai riferimento con i 9 bulbi della KGW.Intendevo specificatamente questi. Tra quelli che ho cerchiato che sono 7 : 1 luci 2 batteria 3 freni 4 motore E gli altri? RE: Spie cruscotto NA 89/93 - CJ_ - 15-02-2018 Il pannello KGW "copre" le spie che hai già nella tua, poi ogni mercato aveva delle differenze, idem gli anni. Quello non è un KGW mi sembra. ![]() luci abbaglianti batteria - freno a mano abs - chek - cinture - liquido vetri abs e liquido vetri dovrebbero essere solo delle predisposizioni perchè molte non li hanno, in pratica hai due bulbi vuoti. Oppure la tua li ha altro, dipende dal tuo quadro/auto. Poi in alto a sx hai quello del lunotto. Claro ? RE: Spie cruscotto NA 89/93 - Andrea72 - 15-02-2018 Ok gentilissimo, sto per costruirmene uno e vorrei evitare di mettere quelle che non servono. RE: Spie cruscotto NA 89/93 - CJ_ - 15-02-2018 Smonta il tuo quadro e guarda. ![]() Come vedi ci sono diversi modelli, mai capito le differenze. RE: Spie cruscotto NA 89/93 - Andrea72 - 15-02-2018 ![]() Poi mi piace sempre fare le cose che riesco da me, ma il progetto per ora è su carta......vedremo. RE: Spie cruscotto NA 89/93 - giuino - 15-02-2018 La cosa più semplice è smontare il tuo e seguire le tracce tra il connettore e ciascun bulbo. Sulle tracce, in prossimità del connettore, trovi scritto il nome della spia/funzione. Come detto da CJ ci sono molti modelli di cruscotto, a seconda del mercato, dell'anno e delle predisposizioni, io ne ho uno americano e due italiani... e sono tutti diversi! Di sicuro puoi "abbatterne" alcune, e se vuoi puoi spostare le altre dove preferisci spostando i pin del connettore. Manterrei le frecce, abbaglianti, spia batteria, freno a mano e, se la hai, la spia check (ma credo sia solo sulle americane) Tutto il resto via! XD RE: Spie cruscotto NA 89/93 - Andrea72 - 15-02-2018 Si la mia é americana senza spia del retronebbia e con tachimetro in km/h grandi e miglia piccole. Devo prestare particolare attenzione quando sgancio il connettore cavo conta km? Mi sembra di aver letto in passato di qualcuno che sgranò qualcosa e quindi ebbe dei problemi. RE: Spie cruscotto NA 89/93 - giuino - 15-02-2018 (15-02-2018, 18:35)Andrea72 Ha scritto: Si la mia é americana senza spia del retronebbia e con tachimetro in km/h grandi e miglia piccole. Quindi è canadese ![]() Il cavo io lo stacco sempre ruotando il connettore e premendo le clip, mai rotto nulla |